Cerca

Focus

Cosenza-Roma: una doppia sfida che vale la vetta

Le formazioni giallorosse dell'U16 e dell'U15 affronteranno le rispettive avversarie calabresi in due match importantissimi per la stagione della Roma

01 Febbraio 2019

Roma

Roma

Cosenza e Roma si affronteranno in una doppia sfida che vale moltissimo, in particolare per le squadre giallorosse, le quali sono chiamate alla vittoria per continuare una sfrenata lotta al vertice che le vede protagoniste sin da inizio anno.

L'UNDER 16 DI PARISI 

Roma

Con il 7-0 al Crotone l'attacco capitolino ha confermato di essere in forma smagliante ed il reparto offensivo più prolifico del campionato con un bottino di 60 gol. Il trio delle meraviglie Cassano-Satriano-Sarno continua a stupire andando in rete a ripetizione, staremo a vedere se la difesa cosentina riuscirà a limitare le scorribande dei calciatori di mister Parisi. Contro la compagine rossoblu i lupacchiotti hanno mostrato una forma fisica invidiabile e una solidità fuori dal comune. Mettere altri tre punti in cascina significherebbe mantenere intatto il vantaggio sul Benevento, anch'esso a 40 punti ma dietro per la differenza reti e chissà che un passo falso dei campani non permetta alla Roma di guadagnare addirittura terreno. 


L'UNDER 15 DI TANRIVERMIS

Matteo Falasca, terzino della Roma ©De Cesaris

Dopo la vittoria netta sul Crotone nello scorso turno, la formazione di Tanrivermis si presenterà in terra calabrese per non mollare la lotta ai primi posti del girone. Frosinone e Napoli non sembrano voler allentare la presa ma per i ciociari si prospetta un turno di riposo, ragion per cui, almeno a livello psicologico, il fatto di portarsi a +4 sui frusinati in caso di vittoria potrebbe costituire un'ulteriore spinta emotiva per i giovani giallorossi. I partenopei, invece, con tutti i favori del pronostico a proprio vantaggio, ospiteranno il Perugia in una gara dall'esito comunque non scontato. Dopo la splendida prestazione della fascia sinistra romanista nella gara contro il Crotone, sarà ancora il settore presidiato da Falasca e Cherubini a spingere la Roma verso la vittoria? 


Non resta che attendere il calcio d'inizio dei due match per vedere se le giovanili della Roma proseguiranno in questo splendido cammino che finora ha permesso loro di essere nei posti di vertice dei rispettivi gironi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE