Presentazione
Juve Stabia-Roma: trovare l'antidoto al veleno delle vespe
Dopo la vittoria ottenuta da Parisi e Tanrivermis con il Cosenza, le classi 2004 e 2005 cercheranno di ripetersi in terra campana
Domenica la Roma dovrà affrontare una doppia ed insidiosa trasferta in terra campana. Under 15 ed Under 16, infatti, sono chiamate a confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultima giornata con il Cosenza ma dovranno affrontare la Juve Stabia, partita forte con entrambe le categorie.
Tanrivermis e la sua difesa di ferro.
Le prime due uscite stagionali dell'Under 15 giallorossa hanno evidenziato una solidità difensiva importante in vista del prosieguo del campionato. E se il Cosenza poteva forse rappresentare un pericolo non così grande, il Benevento può contare su un reparto offensivo di alta qualità. Nonostante questo, però, la retroguardia capitolina si è sempre difesa a dovere rendendo inefficaci gli attacchi avversari. Contro la formazione calabrese si è visto anche un bel gioco offerto dalla squadra di Tanrivermis che, oltre ad aver portato alla realizzazione di quattro gol, ha permesso ai lupacchiotti di produrre numerose occasioni da rete. La Juve Stabia, dal canto suo, ha iniziato quest'annata in maniera più che positiva ed arriva allo scontro con la Roma con quattro punti già conquistati. Attenzione all'attacco delle vespe, che può rivelarsi davvero velenoso ed i numeri lo confermano: sette gol segnati in appena due partite (sei solamente nella trasferta di Trapani).
Parisi, pragmatismo e concretezza.
Tre punti in due giornate, una gara persa (col Benevento) per 1-0 ed una vinta con lo stesso risultato (contro il Cosenza). Il match di Domenica scorsa ha evidenziato le grandi qualità dei giallorossi nella costruzione della manovra. Una manovra che però, sia per sfortuna che per poca determinazione, spesso non è stata finalizzata. La vittoria di misura con il Cosenza lo conferma. Una rete segnata, comparata alle numerosissime occasioni avute, è decisamente poco, anche se, va detto, i ragazzi di Parisi sono stati fermati per ben tre volte dai legni e in altre circostanze dal portiere avversario. Adesso capitan Pagano e compagni si preparano al match con la Juve Stabia, momentaneamente a quota quattro punti. Nella scorsa giornata le vespe hanno punto il Trapani, vincendo per 2-3 e cercheranno la seconda vittoria consecutiva cercando di sfruttare il fattore casa.