Cerca

focus

Lazio, ecco i tre punti di forza su cui puntare in futuro

Andiamo a vedere i tre punti forti della squadra di Alboni in vista della prossima stagione

28 Aprile 2020

Lazio, ecco i tre punti di forza su cui puntare in futuro

Image title

La Lazio di Alboni quest'anno ha conquistato lo scettro di sorpresa del campionato. Nonostante infatti la stagione sia finita in anticipo, la Lazio viaggiava spedita verso una posizione playoff che ad inizio anno era impensabile. Una cavalcata importante e che ha messo in mostra alcuni punti forti, sui quali i capitolini dovranno puntare anche nella prossima stagione se vorranno ripetere quanto di buono è stato fatto in questo sfortunato campionato. 

Il primo punto sul quale scommettere fa riferimento al gruppo. Sicuramente l'unione tra i ragazzi è l'aspetto più incisivo e anche quello maggiormente sotto occhi di tutti. Una squadra in missione, che unita nelle difficoltà come nelle gioie ha trovato un obiettivo comune, capace di spingere tutti verso i propri limiti, a volte superandoli, come nelle vittorie clamorose contro Genoa e Parma. Un modo questo per vincere, ma soprattutto per crescere anche a livello individuale. Questa stagione deve essere un trampolino di lancio verso il futuro. 

Il secondo punto fa invece leva su un aspetto tattico, l'aggressività. La Lazio ha fatto quello che ha fatto quest'anno anche per l'impostazione tattica che ha assunto. Un atteggiamento sempre propositivo, incentrato si sull'attacco, ma con un occhio continuo all'equilibrio, che non si deve mai perdere. E l'unico modo per non perderlo è essere aggressivi. Quindi per rimanere a questi livelli non si può scendere d'intensità. 

Il terzo ed ultimo punto non può che essere il mister. Alboni è stato il punto d'unione perfetto. Ha capito quali tasti spingere per far crescere i suoi ragazzi, diventando un elemento fondamentale nello scacchiere biancoceleste. Ormai c'è sinergia tra il gruppo e l'allenatore, cambiare sarebbe un azzardo. Con questa base la prossima stagione biancoceleste potrebbe essere fantastica. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni