Serie A e B
Clarizia, ecco l'esordio in Under 17. E ora è pronto a tornare a segnare per Rughetti
In qualche modo la Viola rimarrà nella mente del centravanti biancoceleste: dall'espulsione, al debutto con la categoria superiore
Dalla Fiorentina...alla Fiorentina. Due settimane intense per Leonardo Clarizia che hanno come protagonista un soggetto in comune: la squadra viola. Spieghiamo meglio il tutto. Per farlo bisogna partire dall'ormai lontana domenica 10 novembre, quando alla Borghesiana la Lazio di Simone Rughetti incontra la Fiorentina Under 16. Clarizia, come di consueto, si rende protagonista di una prestazione di sostanza e qualità fino al momento dell'espulsione dovuta da un attimo di nervosismo: rosso diretto e squalifica per due giornate di campionato. Saltato il derby, così come il recupero della sfida contro il Catanzaro. Un grande rammarico non aver giocato la gara più sentita dell'anno contro la Roma, ma allo stesso tempo si è rifatto una settimana dopo. Guarda caso, proprio contro la Fiorentina.
Nella gara di ieri, Procopio ha deciso di convocare l'attaccante in occasione della delicata sfida contro la squadra toscana sfruttando così la sua momentanea indisponibilità con i 2009. E la grande soddisfazione è arrivata al minuto 32' del secondo tempo, nel momento più difficile della gara. La Lazio è costretta a difendersi vista l'inferiorità numerica dopo l'espulsione di Zangari, in zona offensiva manca quell'energia pimpante che Clarizia sa dare ed ecco che Procopio non ci pensa due volte a farlo entrare regalandogli così il debutto assoluto in Under 17. Svezzato nella categoria superiore, adesso è pronto a tornare a brillare con i suoi coetanei 2009: Clarizia vuole ritrovare il feeling con il gol, ed è pronto a farlo già contro il Bari.