Mercato
Un campione d’Italia per il Pisa: volto nuovo per la difesa nerazzurra
Dopo una stagione di grandissimo profilo un talento del Savio è pronto a spiccare il volo nei prof
Una stagione trionfale e un futuro tutto da scrivere con tante prof che hanno messo gli occhi su di lui, capace di centrare un triplete sognato ed ambito da parte di tutti ad inizio stagione. Si può riassumere così la splendida annata vissuta da Diego Bartoletti, terzino sinistro del Savio e della rappresentativa regionale. Con i blues infatti ha vinto sia il campionato regionale, battendo in finale 2-3 la Romuela, che il titolo nazionale, mettendo ko nell’ultimo atto i toscani del Tau Altopascio con una prestazione da incorniciare.
Prima ancora però è stato protagonista al Torneo delle Regioni e insieme ai compagni scelti da mister Lanni è riuscito a conquistare lo scudetto
Ad inizio stagione, dopo aver vinto il nostro sondaggio social, era apparso fin troppo determinato e alla fine le sue parole sono risultate profetiche: “Ci aspettavamo di partire forte, sin dal ritiro abbiamo lavorato duro per arrivare più pronti possibile all'inizio del campionato. Siamo sicuri che faremo molto bene in questa stagione. Il nostro obiettivo è uno solo: vincere il girone ed arrivare più lontano possibile nei playoff. Siamo una squadra dalle grandi potenzialità e faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo”
Dopo l’interessamento di Genoa, Lazio, Perugia, Cagliari e Frosinone a spuntarla è stato il Pisa con cui il classe 2010 dovrebbe firmare nei prossimi giorni il primo contratto con una società professionistica.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!