FOCUS
Il derby si avvicina: l’Osservato Speciale in casa Roma è Omar Sperlonga
Essere il miglior marcatore dell’attacco più prolifico del girone comporta oneri e onori e nel derby le aspettative su di lui sono alte
Francesco De Gregori in “La leva calcistica della classe '68” cantava “Un giocatore lo vedi dal coraggio. Dall'altruismo e dalla fantasia”, tutte caratteristiche che fanno di Omar Sperlonga il giocatore che domenica nel derby avrà i nostri riflettori puntati.
Si sa il derby è il derby, ma chi ha la stoffa del giocatore vero la pressione la trasforma in benzina per arrivare primo al traguardo. Contro troverà una difesa solida che, esclusa la sfida contro il Frosinone, vinta realizzando 7 gol ma subendone 3, non regala niente a nessuno e sappiamo che sarà un ulteriore stimolo se ce ne fosse bisogno di altri.
Omar Sperlonga esulta dopo il gol ©La Torre - Gazzetta regionale
Sarà lui la punta di diamante di Ciaralli che fin qui ha sbagliato poco, ma che sa bene quanto gran parte della stagione passi da questa sfida, crocevia di retropensieri e dispiaceri se non dovesse arrivare il risultato sperato, ma che darebbe una carica enorme in caso positivo. Proprio dalle lunghe leve di Sperlonga arriveranno le fiammate e le imbucate che metteranno in seria difficoltà la retroguardia biancoceleste, con la certezza che il pistolero marocchino - così rinominato in redazione dopo i colpi sparati in telecamera dopo il gol nel 5-1 contro il Bari - vorrà far esplodere tutti i colpi in canna nella sua revolver.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Calciatori Per Sbaglio (@calciatori_per_sbaglio_)