la rubrica

Allievi Elite: ecco la Top 5 della 17ª giornata di campionato

Quale classe '99 si sarà guadagnato un posto nei migliori cinque?

Archiviata la diciassettesima giornata, è il momento di scoprire la nuova Top 5 degli Allievi Elite. Come ogni mercoledì, vi proponiamo i classe ’99 che più ci hanno colpito nell’ultimo turno di campionato. Chi si sarà guadagnato un posto tra i migliori? Scopriamolo insieme!

 

Gabriele Serafini (Tor di Quinto) 
Prenderlo in estate è stato davvero un affare.  L’estremo difensore ex Lazio sta davvero sorprendendo tutti e il Tor di Quinto è in vetta alla classifica anche per merito suo. Sicuro sulle palle alte, grande istinto, è un portiere che si fa sentire per tutti gli ottanta minuti di gioco. Contro il Civitavecchia, Serafini non ha deluso le aspettative e si è reso protagonista di una parata semplicemente incredibile a quindici dalla fine su Saraceno: una respinta da tre punti e un bell’otto in pagella. Dobbiamo aggiungere altro?

 

Michele Cericola (San Lorenzo)

L’esterno classe ‘99 è senza dubbio una delle certezze di questo San Lorenzo. Mister Cornacchia lo considera molto e lui sta ripagando la fiducia del mister come meglio non potrebbe. Domenica scorsa, nel giro di dieci minuti, ha scatenato l’inferno e piegato la Pro Calcio Tor Sapienza con una bella doppietta, consegnando alla squadra una vittoria davvero importante. D’altronde l’obiettivo è la salvezza. E con un Cericola così tutto è possibile…

 

Saverio Carrera (Ostiamare)

Il capitano è tornato. O meglio: c’è sempre stato. Carisma, classe, Saverio Carrera si conferma cuore pulsante del centrocampo biancoviola. Se poi comincia anche a segnare allora diventa un giocatore veramente devastante. Nelle ultime due partite ha messo a segno tre gol, confermando di essere un giocatore completo, un mix perfetto tra qualità e quantità. Cosa chiedere di più?


Paolo Fieni (Accademia Calcio Roma)

All’Academy Sport Center è successo tutto in tre minuti. Il Sansa è in vantaggio sull’Accademia per 2-1, mancano pochissimo alla fine. I ragazzi di Moro sembrano spacciati, ma ecco “El Salvardor” Paolo Fieni che sale in cattedra e prima pareggia i conti al 39’ e poi regala la vittoria ai suoi compagni insaccando il 3-2 al primo minuto di recupero. E’ proprio vero: nulla è impossibile…


Alessio Pedone (Sp. Città di Fiumicino)

Il match con la Vivace Grottaferrata era la classica partita da dentro o fuori per lo Sporting Città di Fiumicino. Un appuntamento da non sbagliare per continuare a credere nella salvezza. Alla fine, con una gran bella prestazione, i giovani di mister Verdesca hanno espugnato il Comunale con un bel 3-0, ringraziando, soprattutto, Alessio Pedone, autore di due gol davvero pesantissimi. Una bella soddisfazione per il classe ’99, sempre più leader di questo gruppo.

 


 


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.