Cerca
la rubrica
03 Febbraio 2016
Montella in maglia Roma (foto ©Facebook)
Come ogni mercoledì, eccoci tornati ad un nuovo appuntamento con la Top 5 della settimana, la rubrica che premia i migliori classe ’99 dell’ultimo turno di campionato. Quali giocatori si sono messi in mostra nella diciannovesima giornata? Scopriamolo subito
Alessio Montella (Totti Soccer) Vederlo giocare in via della Pisana è stato davvero un piacere per gli occhi. Alessio Montella, nonostante la sconfitta della Totti Soccer, è risultato uno dei migliori in campo nella gara con l’Urbetevere. I difensori gialloblu hanno provato a fermarlo ma il gioiellino classe ’99 ha trovato lo stesso una bella doppietta. Prima ha trasformato magistralmente un calcio di punizione dal limite e poi ha punito il portiere avversario con un sinistro chirurgico da fuori area. Come si dice in questi casi, buon sangue non mente…
Simone Morra (Ostiamare) La compagine di Vicenzo Ranese non vuole mollare. I play off sono ancora lontani, ma i biancoviola non intendono fermarsi e soprattutto rinunciare al sogno finali. Ci vorrà tanto impegno, un pizzico di fortuna e soprattutto tante vittorie. L’ultima, i gabbiani l’hanno ottenuta contro la Pro Calcio Ferentino, squadra ostica e ben preparata. A levare le castagne dal fuoco, però, ci ha pensato il solito Simone Morra. Il talento dell’Ostiamare ha siglato un gol pesantissimo a inizio prima tempo e ha affondato la compagine di Mirabello. Il terzo posto non è più così lontano: il sogno continua!
Alessio Saltalamacchia (Urbetevere) Quattro gol e un assist. Cosa chiedere di più a bomber Alessio Saltalamacchia? L’attaccante gialloblu sta disputando davvero una stagione straordinaria. E’ sempre al posto giusto nel momento giusto, ha un piede molto interessante ed è uno dei giocatori cardine della squadra di Luca Ripa. Contro la Totti, Saltalamacchia si è letteralmente scatenato e il suo poker personale (più il bell’assist a Capparella) gli ha permesso di finire dritto dritto nella nostra Top 5 della settimana!
Simone Muscuso (Accademia Calcio Roma) E’ una neopromossa, ma attenzione: guai a sottovalutare l’Accademia Calcio Roma. La corsa play off è ancora tutta da vivere e nel girone A la squadra di Piero Moro sta scalando posizioni in classifica. Dove arriverà? Difficile dirlo, tuttavia con un Simone Muscuso in queste condizioni tutto è davvero possibile. Il cecchino di via di Settebagni ha trascinato i suoi nel match interno con la Vis Aurelia mettendo a segno tre reti che lo proiettano al quinto posto della classifica cannonieri (13 gol totali). Davvero niente male…
Federico Alzari (Sansa) La squadra di mister Uras ha segnato trentasei gol in stagione e pensate un po’, sedici portano la firma della stessa persona, ovvero Federico Alzari. Numeri importanti per l’attaccante blues che grazie alla tripletta messa a segno con la Spes Montesacro non solo ha regalato ai suoi tre punti a dir poco fondamentali in chiave salvezza, ma è anche balzato in testa alla classifica marcatori dei due gironi. Bravo Federico, continua così!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni