lo speciale/15

Sogno Elite: la voglia di riscatto del San Cesareo

A tu per tu con il tecnico rossoblu Ruggero Susini: scopriamo tutti i segreti del team campione d'inverno del Girone C

Il San Cesareo è l’immagine perfetta del “volere è potere”. Quando c’è voglia di riscatto, quando entri in campo e dai tutto te stesso allora non c’è niente che ti può fermare, non c’è limite che non puoi superare. Questa è un po’ la storia del gruppo di mister Ruggero Susini, campione d’inverno nel Girone C, che si è trovato al primo posto in classifica un po’ a sorpresa. “Non siamo partiti per vincere il campionato – ammette mister Susini – Con il passare delle giornate abbiamo assunto grande consapevolezza dei nostri mezzi e adesso che siamo in cima vogliamo giocarcela fino in fondo”. D’altronde lavorare con un gruppo tutto nuovo non è facile: “Nonostante questo i ragazzi hanno trovato subito un grande feeling – commenta il tecnico – Sono spinti da una grande voglia di riscatto e questo in campo fa la differenza”.

 

Superare le paure In questa prima metà di stagione funzionava tutto alla perfezione. Adesso però la pressione del primo posto si sta facendo sentire, mister Susini sta lavorando molto in questa direzione: “Nelle ultime partite ho visto nei ragazzi un po’ di limiti dal punto di vista caratteriale. Gestire la pressione del primo posto però è fondamentale, sto cercando di lavorare molto su questo punto perché da qui alla fine della stagione sarà importantissimo giocare in serenità. Loro sono uno splendido gruppo, sono certo che insieme riusciremo a superare ogni tipo di paura”. “Il match che non ho digerito? Sicuramente quello di domenica scorsa contro il Giardinetti. Avevamo preparato molto bene la partita, la stavamo vincendo 2-0 fino alla mezz’ora del secondo tempo. Poi abbiamo avuto un blackout che proprio non riesco a spiegarmi, io l’ho interpretata come una sorta di paura di vincere e non va bene: devono diventare più forti caratterialmente e hanno tutte le carte in regola per farlo”.

Obiettivi e rivali Negli Allievi Regionali il Girone C è senza dubbio quello più aperto. Favorite? Mister Susini non ne vede: “Sarà una lotta fino alla fine. Ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti, dipenderà molto dai singoli episodi o dal periodo di forma. Noi siamo lì e ci proveremo al massimo delle nostre possibilità. Cosa rappresenterebbe per me la conquista dell’Elite? Sarebbe senza dubbio una grande soddisfazione. Mi sto impegnando molto in questo senso e continuerò a lavorare fino allo stremo per regalare questa gioia alla società e ai miei splendidi ragazzi”. Lo spirito è quello giusto, il San Cesareo è pronto per diventare grande.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.