la rubrica

Allievi Elite, ecco la nuova Top 5...+1

Oggi, in via del tutto eccezionale, abbiamo inserito ben sei giocatori tra i migliori della settimana!

Questa settimana scegliere cinque giocatori è stato davvero difficile. E’ stata una giornata ricca di sorprese, di gol e altrettanto spettacolo. Attenzione però: oggi sarà una Top 5+1 poichè abbiamo inserito una menzione speciale per un grande gesto tecnico.... 

Ecco, di seguito, i migliori della settimana!
 

Matteo Maggiolini (Ostiamare) L’Albalonga domenica ha commesso un grave errore: concedere il tiro dalla distanza a Matteo Maggiolini, centrocampista dotato di ottime doti balistiche, che non ci ha pensato due volte e ha scaricato un’autentica bomba da fuori che si è insaccata sotto l’incrocio dei pali. Un gol, il primo in maglia biancoviola, di una pesantezza incredibile. Domenica all’Anco Marzio i gabbiani affronteranno una delle partite più importanti della stagione: occhio Tor tre Teste, Maggiolini ha il piede caldo…

 

Diego Soverchia (Vis Aurelia) La gara contro l’Urbetevere era difficile, i ragazzi di Speroni lo sapevano. A volte però non conta il risultato, la sconfitta, il passivo. A volte, specialmente dai match sulla carta proibitivi, conta solo uscire dal campo a testa alta. Diego Soverchia ci è riuscito. L’estremo difensore classe ’99 è stato l’ultimo a mollare e ha strappato gli applausi del pubblico in più di una circostanza con dei grandissimi interventi. Ha dimostrato, per l’ennesima volta, di essere un portiere con tanto talento.

 

Nicolò Calicchia (Atletico 2000) La società biancorossa ha scommesso su di lui. L’ex Ostiamare è arrivato in via di Centocelle per aiutare la squadra di Valerio a centrare la salvezza e finalmente stanno arrivando i primi frutti del lavoro. Il giovane classe ’99 ha deciso la trasferta di San Donato con una bella doppietta e ha permesso ai suoi di mettere in cascina tre punti davvero molto importanti. Decisivo.

 

Damiano Galantini (Savio) Questa settimana finiscono nella Top 5 addirittura 2 portieri. Dopo Soverchia, infatti, ecco Damiano Galantini, estremo difensore del Savio, che nel big match di domenica contro la Tor Tre Teste ha tenuto a galla i suoi parando un rigore decisivo a Grimaldi. Non solo: nel finale di partita, con i blues in inferiorità numerica, ha sbarrato di nuovo la porta sul tiro a botta sicura di Federico. Determinante, essenziale, fondamentale. Scegliete voi l’aggettivo…

Emanuele Ambrosoni (Spes Montescaro) Vedere un difensore centrale siglare una tripletta non è da tutti i giorni. Il centrale giallonero ci è riuscito in pieno: prima ha riaperto la gara con una grande staffilata su punizione e poi ha completato la rimonta prendendosi la responsabilità di battere e insaccare due calci di rigore: precisione, freddezza e soprattutto personalità. Finisce nella Top 5 nonostante il doppio giallo (il secondo per un involontario fallo di mano) che non va ad intaccare una prestazione da incorniciare.


E' finita qui? Neanche per sogno. In via del tutto eccezionale, abbiamo voluto inserire un sesto giocatore. 


Lorenzo Panaioli (Romulea) Prende palla dai 25 metri, salta Volanti poi Lauri, Zuffi, fa tutto con il destro. Entra in area, fa fuori anche Di Spirito e a tu per tu con Rosati non sbaglia. No, non stiamo giocando alla Playstation. Questa è l’azione personale di Panaioli nel match contro il Certosa di domenica scorsa. Un gol da cineteca, uno di quelli che non ti stanchi mai di rivedere. Insomma, una giocata da urlo. Bravo Lorenzo!


This page might use cookies if your analytics vendor requires them.