Cerca
regionali
13 Febbraio 2016
Calcagni, tecnico del Grifone
Girone A Mai sottovalutare l’avversario. Un concetto a cui mister Calcagni tiene molto e che sicuramente ribadirà ai ragazzi del Grifone Monteverde, impegnati domenica in casa contro il Corneto Tarquinia, squadra invischiata nella lotta salvezza. La gara sulla carta potrebbe apparire semplice, guai però ad abbassare la guardia. La capolista non può permettersi errori anche perché le inseguitrici non mollano: il San Paolo Ostiense se la vedrà in trasferta con il DLF Civitavecchia, impegno più complicato per l’Astrea che affronterà la Tuscia Foglianese. In chiave salvezza quindi potrebbe essere un turno importante per Massimina, impegnato con il Monterosi, e Pescatori Ostia, giunto al match da dentro o fuori con l’Olimpia.
Girone B Si sono fermate a diciassette le vittorie consecutive della capolista Viterbese, fermata in casa dalla Boreale la scorsa settimana sull’1-1. Il vantaggio sulla seconda è ancora molto ampio (12 punti), quindi l’obiettivo dei leoni sarà quello di rialzare subito la testa. Domenica i gialloblu saranno impegnati in quel di Guidonia, squadra ferma a quota 18 punti, e la parola d’ordine sarà "reagire”. In coda c’è un Atletico Fidene – Fortitudo Roma molto interessante in chiave salvezza, stesso discorso per Acquacetosa – Ortana con gli ospiti che non possono fallire l’obiettivo vittoria per sperare di mantenere la categoria.
Girone C Secondo posto, ma con una partita in meno che potrebbe lanciare il San Cesareo di nuovo in vetta alla classifica. Insomma, i rossoblu non possono più sbagliare un colpo: domenica i giovani di via del Campo Sportivo affronteranno il Città di Valmontone con la speranza di scavalcare subito il Giardinetti, passato momentaneamente al primo posto e pronta alla gara esterna con il Colleferro. Lì davanti può cambiare tutto da una giornata all’altra. Tante squadre racchiuse in pochi punti, può cambiare tutto improvvisamente. Occhio quindi a Montespaccato – Petriana, match assolutamente da seguire.
Girone D Archiviata la vittoria con l’Aprilia, il Sermoneta va a caccia del quattordicesimo successo in campionato sul campo dell’Aurora Vodice Sabaudia. Una gara che alla capolista non dovrebbe destare particolari problemi, a meno di clamorosi colpi di scena. Dietro, Virtus Nettuno e Pomezia si contendono il secondo posto: i biancocelesti affronteranno affronteranno lo Sport is life San Donato, mentre i rossoblu saranno ospiti proprio dell’Aprilia. Nella zona bassa della classifica la Cynthia è chiamata ad accorciare sull’Anzio: serviranno punti, quindi, contro il Racing Club.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni