Cerca
presentazione
20 Febbraio 2016
Romulea, foto Lori
I fari di domani sono puntati tutti al Campo Roma. Perché se nel girone A c’è Vigor – Urbetevere, nel B alle 10.30 scenderanno in campo Romulea e Savio, una sfida da vivere tutta d’un fiato tra due delle favorite al titolo regionale. Chi la spunterà?
Romulea, tocca a te. Tra le mura amiche ha già dimostrato di poter far male alle grandi (Tor Tre Teste, ricordi?), adesso però la squadra di Roberto Belardo è chiamata all’ennesima prova di maturità. Dall’altra parte c’è il Savio dei miracoli, il Savio che non ha mai perso e che occupa il primo posto in classifica. In questo momento i blues appaiono come giganti, ma attenzione la Romulea è viva. Nonostante il (brutto) ko con la Lodigiani, gli amarantoro arrivano a questo appuntamento con grandissime motivazioni. Serve vincere, non c’è altra scelta: in primis perché ancora è da capire quale risultato verrà omologato nel match con il Pro Roma. In caso di sconfitta a tavolino per entrambe (ipotesi che al momento risulta la più probabile), la Romulea sarebbe a +4 sull’Ostiamare, una distanza davvero molto pericolosa. Di conseguenza il risultato di domani diventa ancora più importante: vedremo una Romulea con la difesa a 3? L’ipotesi è suggestiva, ma non è da escludere il 4-3-3, modulo che Belardo ha usato molto spesso. Al di là dello schieramento tattico però, come li metti li metti, la squadra di via Farsalo trabocca di talenti. Zomparelli tra i pali, D’Aprile, Valentini, lo stesso Frangella, garantiscono grande solidità difensiva, a centrocampo Mastrantonio e Panaioli stanno facendo vedere cose straordinarie per non parlare del reparto offensivo dove Belardo ha a disposizione tantissime pedine: Renzi, Tucci, Sarmiento, De Falco, Belli, occhio anche al neo acquisto Bamba. Domani al Campo Roma ci sarà da divertirsi…
Savio, che trasferta! Chi si aspettava di vedere i blues in cima alla classifica, ancora imbattuti dopo ventuno giornate? In pochi, forse nessuno. Eppure sono lì, con merito, pronti all’ennesima battaglia. Perché quella di domani sarà una battaglia, c’è poco da fare. Cosa deve fare il Savio per vincere? Semplice: il Savio. In queste settimane abbiamo visto una delle squadre più solide del campionato. Cinici, organizzati, i ragazzi di Alessandro Bolic sono maledettamente continui. Domani però sarà dura, il Campo Roma sarà una bolgia e davanti a sé il Savio troverà una squadra davvero molto motivata. Probabilmente non partirà titolare Crapolicchio, ex di giornata, spazio quindi a Cococcia. Falcone a sinistra è un punto fermo, Martino e Lanzeri saranno i centrali a difesa della porta di un Galantini in grande condizione. A centrocampo Cimei ed Errico saranno chiamati ad un lavoro di grande sacrificio, mentre in avanti ci sono grandi aspettative su Lorenzo Persichini. L’attaccante classe ’99 segna e fa segnare, è l’elemento cardine di questo gruppo, e osservato speciale della Romulea. Anche qui non mancano le soluzioni a partita in corso: Gelpi e Courrier su tutti, attenzione anche a Kalaj, giovane 2000 che si è inserito molto bene negli schemi di Bolic. Insomma, gli ingredienti per un match da urlo ci sono tutti, non resta che aspettare il verdetto del campo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni