la rubrica

Allievi Elite, ecco la nuova Top 5 della settimana

Scopriamo quali giocatori si sono messi maggiormente in mostra nell'ultimo turno di campionato

Come ogni mercoledì, ecco una nuova puntata della Top 5 della settimana, la rubrica che premia i migliori classe '99 (e 2000...) dell'ultima giornata di campionato. Vediamo subito chi si è messo in mostra nell'ultimo turno domenicale.



Alessandro Duca (V. Grottaferrata) La formazione biancorossa naviga in acque tutt'altro che tranquille. Alessandro Duca, tuttavia, è il capitano che non molla mai, l'ultimo baluardo della squadra castellana. Dotato di buoni riflessi, Duca è un portiere sicuro e coraggioso sui palloni alti, che fa del temperamento un grande punto di forza. Nella gara con l'Ostiamare si è guadagnato un bel 7.5 in pagella e ha dimostrato di avere delle buone potenzialità. Un vero leader.


Davide Mataldi (Sansa) Un classe 2000 da seguire è senza dubbio Mataldi. L'attaccante del Sansa, da sotto età, ha consegnato a Uras e i suoi tre punti fondamentali in chiave salvezza risolvendo la partita con la Vis Aurelia in dieci minuti. Prima ha siglato l'1-0 alla mezz'ora con un bel colpo di testa sotto la traversa e poi ha battuto Soverchia con un delizioso pallonetto a pochi istanti dal termine della partita. Provvidenziale.


Alessio Lommi (Tor Tre Teste) Corsa, tecnica, grinta, spinge con costanza e difende con attenzione. Ad Alessio Lommi non manca proprio nulla. Il capitano della Tor Tre Teste sta vivendo un'altra stagione da protagonista e si sta confermando su ottimi livelli. Domenica scorsa, nel big match, con la Romulea, il terzino destro ha compiuto un paio di chiusure davvero decisive mantenendo sempre al massimo la concentrazione. Esemplare.


Mattia Mancuso (Pro Calcio Tor Sapienza) Quando si accende è davvero inarrestabile. Mattia Mancuso, classe 2000, il gol ce l'ha nel sangue. Palumbo lo ha lanciato da sotto età nel campionato degli Allievi Elite e l'attaccante, in quattro minuti, ha realizzato addirittura una doppietta, mettendo di fatto ko lo Sporting Città di Fiumicino. Nei Regionali, con i suoi pari età, sta segnando una valanga di gol. Che dire, un giocatore da tenere d'occhio. 


Ivan Saraceno (Civitavecchia) E' stata a tutti gli effetti la giornata dei 2000. A dimostrazione di ciò, la grande prestazione di Ivan Saraceno, trascinatore di giornata del Civitavecchia, che nel delicatissimo match con la Spes Montesacro ha dato vita ad una delle migliori prestazioni in nerazzuro. Gol, assist, palma di migliore in campo e addirittura un 8 in pagella. Da urlo...

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.