la rubrica
Allievi Elite: ecco la nuova Top 5 della settimana VIDEO!
Torna la rubrica che premia i migliori classe '99 dell'ultimo turno di campionato
Come ogni mercoledì non può mancare l'appuntamento con la Top 5 sugli Allievi Elite, la rubrica che premia i migliori classe '99 dell'ultimo turno di campionato. Vediamo quali sono i giocatori che si sono messi maggiormente in mostra domenica scorsa.
Alessio Giordani (Pro Calcio Tor Sapienza) La trasferta con la Romulea non ha sorriso al gruppo di Palumbo, uscito sconfitto su un campo a dir poco proibitivo. Nonostante ciò, il gol di Alessio Giordani è un’autentica magia. Una rete da vedere e rivedere quella messa a segno dall’attaccante della Pro Calcio che uno splendido pallonetto ha superato il portiere di casa. Delizioso. In basso la sintesi della gara del Roma, tratta dal canale Youtube ufficiale della Romulea, dove poter ammirare la magia di Giordani
Alessio Cipriani (Aurelio Fiamme Azzurre) Un successo a dir poco importante quello che l’Aurelio di Paparella ha ottenuto in quel di Montescro con la Spes. Un poker fondamentale che spezza il mal di trasferta (l’ultimo successo lontano dalle mura amiche risale al 3 Gennaio) e riaccende qualche speranza per la salvezza diretta. Nel match di domenica però è risultato fondamentale l’apporto di Alessio Cipriani. L’ex Vigor Perconti e Urbetevere ha aperto e chiuso le danze con la Spes. Due centri pesanti e un bell’8 in pagella.
Umberto Basile (Tor Tre Teste) Vederlo nella Top 5 ormai non ci stupisce più. Umberto Basile si conferma, ancora una volta, come uno dei migliori portieri della categoria. Da sotto età, l’ex Lazio sta trascinando la Tor Tre Teste con le sue parate, quanto mai decisive nel match con l’Atletico 2000. I biancorossi infatti, sotto di un gol, conquistano un calcio di rigore a venti dalla fine ma Basile respinge prontamente su Puddu ed è superlativo anche sul tap-in di De Cesare, mostrando anche un’ottima reattività. Un muro.
Lorenzo Garbati (Ladispoli) Una tripletta scaccia crisi per Lorenzo Garbati e il suo Ladispoli. L’attaccante di Bosco ha provato, ed riuscito, a dare una scossa ai suoi nel match contro il Sansa, in cui i rossoblu hanno ritrovato la vittoria dopo addirittura dopo sette turni. Merito, specialmente, di un secondo tempo perfetto di Garbati, a segno per tre volte nel giro di mezz’ora. Trascinatore.
Christian Barbona (Pro Calcio Ferentino) Il gruppo di Mirabello è stato senza dubbio una delle più grandi sorprese di questo campionato. Si è presentata da neo promossa in Elite e sta mostrando un ottimo gioco e una selezione di calciatori davvero interessanti. Uno di questi è senza dubbio Christian Barbona, estremo difensore classe ’99, che fa della reattività e della personalità la sua principale prerogativa. Un punto fermo per i compagni.