la rubrica

Allievi Elite: ecco la nuova Top 5 della settimana

Quale classe '99 si sarà guadagnato un posto tra i migliori cinque?

Ormai siamo davvero agli sgoccioli di questa emozionante stagione e come ogni mercoledì non può mancare l’appuntamento con la Top 5 della settimana, la rubrica che premia i migliori '99 dell’ultimo turno di campionato. Chi si sarà guadagnato un posto nella Top?


Federico Lazzeri (Ostiamare) Nel match di cartello contro il Savio, Federico Lazzeri è risultato il giocatore decisivo. La sua azione infatti ha lasciato tutti a bocca aperta: a quindici minuti dalla fine parte in progressione palla al piede, si fa quasi quaranta metri, resiste alla carica di un paio di giocatori avversari e infine serve un pallone al bacio per bomber Russo che insacca senza problemi. Insomma, per accedere ai play off serve un miracolo, ma questa Ostia non smette mai di stupire.

Emanuele Straffi (Tor Tre Teste) E’ arrivato alla Tor Tre Teste con un solo obiettivo: fare bene e dimostrare il suo valore. Fino ad ora, bisogna dirlo, Emanuele Straffi sta facendo vedere cose davvero molto interessanti. Il calciatore classe 2000, ex Savio, si è ambientato molto bene a via Candiani, Buffa lo considera molto e lui sta ripagando la fiducia del mister in partita. Contro il Carso, Straffi ha realizzato una doppietta nel giro di tre minuti: mica male… 


Yaya Bamba (Romulea) Lo abbiamo già detto in settimana. Se Yaya Bamba torna su ottimi livelli, allora la Romulea potrebbe davvero avere davvero l’asso nella manica in questo finale di stagione. Il calciatore ivoriano dopo un primo periodo di ambientamento sembra tornato parecchio ispirato. Dopo il gol con il San Donato, anche domenica scorsa ha timbrato il cartellino con la Pro Calcio. Un centro fondamentale in una partita davvero delicata. Bentornato Yaya!


Lorenzo Bertucci (Albalonga) Guai a lasciare troppo spazio a Lorenzo Bertucci o lui, statene certi, vi punirà. In questo rush finale, l’attaccante dell’Albalonga sta dando davvero il meglio di sé. Ulteriore conferma, l’abbiamo avuta domenica scorsa nel match contro lo Sporting Città di Fiumicino, dove Bertucci ha trovato la via del gol per ben tre volte confermando l’ottimo periodo di forma. La salvezza ora è davvero vicina!


Daniele Peguiron (Tor di Quinto) L’uomo della provvidenza, ancora una volta. Il centrocampista del Tor di Quinto ha risolto la gara con il Ladispoli dopo appena due minuti dal suo ingresso in campo: un gol pesante, pesantissimo, che ha permesso all’undici di Basili di centrare le semifinali regionali. Daniele Peguiron ormai non ci stupisce più: è uno dei classe 2000 più interessanti della categoria.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.