Cerca

regionali

San Cesareo all'esame Colleferro. Il Fidene si gioca tutto

La presentazione del prossimo turno di campionato degli Allievi Regionali

15 Aprile 2016

San Cesareo all'esame Colleferro. Il Fidene si gioca tutto

Quattro giornate alla conclusione del campionato, poi cominceranno ad arrivare i verdetti. Speranze di salvezza, promozione, stiamo entrando nel vivo della stagione. Vediamo questo turno di campionato cosa ci regalerà.

Image titleGirone A Scontro esterno per la capolista Grifone Monteverde. Calcagni e i suoi dovranno far visita al Fregene, squadra ostica tra le mura amiche e assolutamente da non sottovalutare. Tiferà per i biancorossi il San Paolo Ostiense che insegue il Grifone e sogna il sorpasso in vetta: prima però i rossoblu dovranno liberarsi del Massimina, compagine sulla carta abbordabile. In coda, scontro importante per la Corneto Tarquinia, a caccia di punti importanti in ottica salvezza contro il buon Petriana; non può sbagliare invece il Fonte Meravigliosa che sarà ospite del fanalino di coda Monterosi.


Girone B La Viterbese, laureatasi campione del raggruppamento la scorsa settimana, può giocare con assoluta tranquillità con la Fortitudo Roma. Quest’ultima, in caso di ko, potrebbe essere risucchiata nella zona rossa della classifica. Questo, perché a sei punti distano Time Sport Roma Garbatella e Atletico Fidene che, ironia della sorte, si affronteranno proprio domenica. Insomma, alla fine soltanto una potrà rimanere aggrappata al sogno salvezza.


Girone C Il San Cesareo si gode la vetta della classifica, a +4 sul secondo posto, ma adesso è il momento di ritrovare la concentrazione in vista di uno scontro molto delicato, ovvero quello con un Colleferro che sicuramente venderà cara la pelle, essendo nella zona retrocessione. Stesso discorso per Città di Valmontone e Cassino che vogliono a tutti i costi mettersi alle spalle il quart’ultimo posto: prima però dovranno battersela con Casamari Veroli (incontro abbordabile) e Polisportiva De Rossi (match sulla carta in bilico).


Girone D Continua il testa a testa tra Sermoneta e Virtus Nettuno che domenica si giocano di nuovo la vetta della classifica. I rossoblu se la vedranno con il Calcio Sezze (squadra che ha già fermato la Virtus scorsa settimana ndr), mentre i biancoblu contro l’Unipomezia sperano di trovare il sorriso e soprattutto la vittoria. In chiave salvezza, rimarrà nei regionali soltanto una tra Cynthia e Sport is Life San Donato. Le due compagine, appaiate entrambe a quota 26, proveranno ad ottenere punti pesanti: i castellani saranno ospiti della Vjs Velletri, mentre gli amaranto se la vedranno con il Città di Minturnomarina; un’occasione davvero ghiotta…

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni