spareggi

Play out: ecco i verdetti ad una giornata dal termine

Nel Girone A sembra già tutto deciso. Continua la bagarre, invece, nel raggruppamento B

Ottanta minuti poi calerà il sipario sulla regular season degli Allievi Elite e avremo tutti i verdetti, compresi quelli relativi ai play out. Vediamo, ad una giornata dal termine, qual è la situazione attuale.


La regola L'ultima in classifica (16ª) retrocede direttamente nei Regionali, le squadre piazzate dal dodicesimo al quindicesimo posto si affronteranno in sfide play out (12ªvs15ª e 13ªvs14ª) in casa della miglior squadre piazzata. Chi vince si salva, chi perde retrocede. In caso di pareggio passano 12ª e 13ª.


Girone A E’ stata una domenica molto importante in questo raggruppamento, poiché si sono definite le quattro squadre che parteciperanno agli spareggi. Il Futbolclub infatti ha ottenuto la preziosissima vittoria con il Vigili Urbani e ha centrato la salvezza aritmetica. Questo significa che Sansa, Spes Montesacro, Aurelio Fiamme Azzurre e Totti Soccer School dovranno giocarsi i play out per la permanenza in categoria. A questo punto resta soltanto da capire quale saranno gli accoppiamenti con la sola Spes Montesacro in grado di spostare la classifica. L’Aurelio infatti non può più recuperare il Sansa in virtù della peggior differenza reti in campionato (pari gli scontri diretti e differenza gol nei match di andata e ritorno), quindi soltanto i gialloneri potrebbero ridisegnare i play out ma servirebbe sia la vittoria in trasferta contro l’Urbetevere che la conseguente sconfitta del Sansa nella tana del Vigili Urbani. Un’impresa davvero dura…


Girone B Qui la situazione è leggermente diversa: il Pro Roma è la terza squadra, oltre a Pro Calcio Tor Sapienza e Fiumicino, che dovrà disputare i play out. Questo, in virtù del ko con la Tor Tre Teste che ha mandato i giallorossi a -4 dalla salvezza. Da definire, invece, quale sarà la quarta squadra. In questo momento andrebbe agli spareggi l’Albalonga, ma ancora non è detta l’ultima parola. I castellani infatti sono tutt’altro che spacciati: ad un punto di distanza troviamo Atletico 2000, Pro Calcio Ferentino e San Lorenzo. Questo significa soltanto una cosa: domenica ogni punto sarà oro colato… Calendario alla mano, è proprio l’Albalonga ad avere il turno più comodo visto che affronterà la Pro Calcio Tor Sapienza. A seguire San Lorenzo (vs Sporting Città di Fiumicino), Pro Calcio Ferentino (vs Polisportiva Carso) e Atletico 2000, il cui turno sembra davvero proibitivo visto che al Catena arriverà il Savio.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.