la rubrica

Allievi Elite: ecco la nuova top 5 della settimana!

Penultimo appuntamento con la rubrica che premia i migliori classe '99 dell'ultimo turno di campionato

Penultimo appuntamento con la Top 5 della settimana, la rubrica che premia i migliori classe ’99 dell’ultimo turno di campionato. Domenica, oltre ad ottime prestazioni, sono arrivati anche tanti gol pesantissimi. Scopriamo i migliori cinque!


Gallitano (Civitavecchia) Torna nella nostra Top 5 il capitano del Civitavecchia, Alessio Gallitano. Uomo squadra, colosso difensivo e… goleador. Già, perché il centrale di Brandolini ha un particolare feeling con il gol. Anzi, con i super gol: contro la Vis Aurelia, Gallitano ha compiuto un’autentica prodezza insaccando addirittura in rovesciata e lasciando a bocca aperta tutti i presenti al Ceccacci. Niente male per essere un difensore centrale…


Lleshi (Pro Calcio Ferentino) Nella trasferta con la Pro Calcio Tor Sapienza, Ernesto Lleshi è risultato sicuramente il migliore in campo. L’esterno di Angelo Mirabello ha trascinato i suoi compagni sbloccando la gara con un bellissimo destro all’angolino per l’1-0 e ha regalato l’assist vincente a Mastroianni dopo una bellissima azione personale. Un giocatore davvero interessante.


Russo (Futbolclub) Un gol tanto pesante quanto importante, quello messo a segno da Russo. Il calciatore orange nello scontro interno con il Vigili Urbani è riuscito a fare la differenza in soli quaranta minuti. Schierato a inizio ripresa al posto di Petrini, infatti, Russo ha impiegato appena dieci minuti per riportare in vantaggio il Futbolclub. Un gol fondamentale per la squadra di Gazzo, che grazie ai tre punti con il Vigili Urbani è aritmeticamente salva.


Origlia (Certosa) Non è più un volto nuovo tra queste colonne. Gioele Origlia sta mettendo in archivio un’altra stagione a grandi livelli e a una giornata dal termine del campionato lo ritroviamo tra i migliori. Con la Vivace Grottaferrata il talento di casa Certosa ha sfoggiato una prestazione da urlo, realizzando una bella doppietta ed uno stupendo gol, l’ultimo, su calcio di punizione. Il 7.5 in pagella è tutt’altro che casuale…


Santangelo (San Donato Pontino) Sembrava finita, il San Donato era sotto di due gol a Carso, ormai le speranze di strappare punti sembravano davvero minime. Invece è proprio vero: nel calcio mai dire mai. Gli amaranto infatti hanno mostrato un carattere incredibile ribaltando tutto nella seconda frazione: il terzo gol, in pieno recupero, è stato siglato da Santangelo, che ha fatto esplodere di gioia la panchina e la società. Il San Donato, infatti, è davvero vicinissimo all’obiettivo salvezza!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.