provinciali
Match point per Borghesiana e Real Monterotondo Scalo
Le due capolista domenica potrebbero mettere la parola fine sul campionato e iniziare i festeggiamenti per la promozione
Siamo ormai agli sgoccioli del campionato e negli Allievi Provinciali stanno arrivando i primi verdetti. Dopo le gare di domenica scorsa, infatti, ci sono già dei club che stanno esultando per la promozione nei Regionali; ricordiamo, infine, che in caso di parità in prima posizione verrà effettuata una partita spareggio per determinare la vincitrice del campionato.
Girone D Manca davvero un ultimo sforzo per la Borghesiana di Attili. La formazione rossoverde domenica potrà finalmente mettere la parola fine alla corsa per il primo posto e stappare lo champagne. Il Lariano, in seconda posizione, dista sei punti e mancano soltanto due gare da giocare. Va da sé che domenica, nel match contro il Don Bosco Olevano basterà un pareggio per alzare le braccia al cielo. L’impegno peraltro sembra dei più abbordabili, essendo il Don Bosco in penultima posizione con soli 7 punti. Insomma, serviranno altri ottanta minuti di grande concentrazione per coronare un sogno chiamato Regionali.
Girone E Un’altra compagine ad un passo dalla promozione è il Real Monterotondo Scalo. Domenica per gli eretini arriva la partita più importante, ovvero quella che potrebbe regalare i tre punti decisivi per vincere il campionato. L’Athletic Soccer Academy a quattro di distanza non molla, ma il Montertondo domenica ha la palla match: per festeggiare la promozione infatti servirà un successo contro il Cre Cas. Città di Palombara. In caso di pareggio, invece, bisognerà aspettare l’ultima giornata di campionato.