la rubrica

Allievi Elite: ecco la nuova top 5 della settimana!

Ultimo appuntamento con la rubrica che premia i migliori classe '99 dell'ultimo turno di campionato

Dopo un viaggio ricco di emozioni, siamo giunti all’ultima Top 5 della settimana. Il campionato ormai è finito (manca solo il recupero di oggi tra Pro Roma  e Romulea), si aspetta soltanto di vivere gli scontri play off e play out che di fatto chiuderanno la stagione 2015/2016. Senza ulteriori indugi, vediamo quindi i migliori dell’ultima giornata di campionato!


Ercolani (Montefiascone) La vicenda di Ercolani, ormai, è nota a tutti. Anche in settimana abbiamo parlato della storia del portiere del Montefiascone: dopo aver centrato la salvezza, mister Solia ha rispettato una scommessa e ha schierato l’estremo difensore in attacco nelle ultime due partite di campionato. Nel match con la Totti Soccer, il sogno è diventato realtà ed Ercolani ha trovato la via del gol proprio all’ultimo minuto. Pazzesco!


Sofia (Atletico 2000) Al Catena è andata in scena una partita davvero incredibile. L’Atletico 2000 per centrare la salvezza doveva per forza vincere contro la corazzata Savio, per quella che sembrava essere una vera e propria impresa. Il calcio però non è una scienza esatta ed i ragazzi di Valerio hanno strappato un’incredibile vittoria proprio all’ultimo secondo. Merito di Sofia, che al 41’ si è procurato un calcio di rigore che lui stesso ha trasformato con grande freddezza. E’ senza dubbio il gol più importante della stagione dei biancorossi.


Saltalamacchia (Urbetevere) Aggiungere ulteriori parole sulla stagione di Alessio Saltalamacchia è davvero difficile. Il capocannoniere del campionato ha davvero sorpreso tutti. Fisico potente, carattere da leader, un destro davvero interessante. Insomma, per Luca Ripa il bomber è stato senza dubbio l’arma in più di questa stagione. Nell’ultima gara con la Spes, Saltalamacchia ha trovato addirittura una tripletta che lo ha lanciato a quota 26 in campionato. Numeri da urlo


De Angelis (Accademia Calcio Roma) La sensazione è che l’Accademia Calcio Roma abbia raccolto molto meno di ciò che ha seminato. La formazione di Moro è stata per tutto l’anno un osso davvero duro da battere e ha centrato la salvezza con relativa facilità. Nell’ultima gara di campionato, l’Accademia ha travolto l’Ottavia con un bel 5-1 e De Angelis è stato senza dubbio tra i più positivi. Una doppietta che lo consacra come secondo miglior marcatore della squadra, dopo Muscuso. Mica male…


Micoli (Civitavecchia) Il bomber nerazzurro chiude con il botto una stagione davvero a grandi livelli. Nel match con il Ladispoli, Micoli si è reso protagonista di un’altra prestazione maiuscola, siglando due gol (il secondo spettacolare) e un assist. Ha chiuso quest’annata con 22 reti all’attivo ed è uno dei migliori attaccanti della categoria. La pietra preziosa del Civitavecchia continua a brillare…

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.