speciale/4
Capitan Lommi: "Tor Tre Teste, prendiamoci il titolo regionale!"
Nel quarto appuntamento con lo speciale "Nel Cuore della Finale" parla il capitano della compagine di Buffa
Adesso o mai più. La Tor Tre Teste di Damiano Buffa va a caccia di riscatto. Domenica, per il terzo anno consecutivo, i classe ’99 rossoblu affronteranno una finale regionale. Sarà questa la volta buona? Alessio Lommi, capitano della brigata di via Candiani, ci crede e carica i suoi in vista del big match di domenica con la Romulea.
Alessio, avete disputato una semifinale pazzesca! Nonostante il vantaggio del Tor di Quinto, non avete mai mollato e avete ribaltato il risultato ai supplementari. Prima il siluro di Fiasca al 78’, poi Melucci nel finale. Se te lo avessero raccontato prima della gara?
“Non ci avrei mai creduto! E’ stata una semifinale davvero pazzesca assolutamente. Ci tengo a ringrazia il mister Buffa e tutti i miei compagni di squadra per non aver mollato mai”.
Domenica c'è la Romulea. Avendola già affrontata, cosa pensi della compagine di Belardo e che partita ti aspetti?
“La Romulea è sicuramente la formazione più attrezzata contro cui ho giocato quest’anno. Hanno una rosa con giocatori di livello, mi aspetto una partita di calcio in tutti i sensi”.
Tu hai vinto un titolo regionale con la Roma nei Giovanissimi Fascia B. Dopo il passaggio alla Tor Tre Teste, però, sono arrivate due delusioni in finale. E’ arrivato il momento di spezzare la maledizione, giusto?
“Sì, spero proprio che questa sia l’occasione giusta per spezzare la serie negativa. Se lo meritano anche tutti i miei compagni di squadra, ci stiamo impegnando davvero tanto e ce la metteremo tutta per centrare questo obiettivo”.
Tu che sei abituato a disputare le finali. Qual è l’errore assolutamente da evitare dopo il fischio d’inizio di una finale regionale?
“Queste sono partite davvero strande, contano gli episodi, ma soprattutto non bisogna mai e poi mai perdere la concentrazione. Questo è l’aspetto più importante, senza dubbio. Rimanere attenti e ridurre al minimo gli errori sarà fondamentale”.
Ciampino. Siete pronti ad entrare in campo contro la Romulea: cosa dirai ai tuoi compagni?
“Caricherò i miei compagni con le stesse parole di sempre. Soprattutto dirà loro di giocare con il cuore, grazie al quale abbiamo raggiunto questa finale. Poi, ovviamente, cercherò di tranquillizzare i compagni che disputeranno per la prima volta questo tipo di finale”.
Ultima domanda: ogni spogliatoio ha i suoi segreti. Avete riti particolari da rispettare prima di una gara?
“Il nostro rito? Non è un segreto, la nostra voce si sente dagli spalti prima di ogni gara...".