play off
Allievi Provinciali: ecco il regolamento della post season
Sei squadre si daranno battaglia per salire sul tetto di Roma
Terminata la regular season, è tempo di play off. Negli Allievi, si assegna il Titolo Provinciale. Sei squadre, le prime di ogni girone, si daranno battaglia per centrare l’ultimo e ambitissimo obiettivo stagionale. In attesa di conoscere quale sarà la regina del Girone F tra Villalba e Fonte Nuova (lo spareggio è previsto per domenica 15 Maggio) vediamo come si articoleranno i play off della Post Season
PARTECIPANTI Atletico Acilia, Trastevere, Castelverde, Borghesiana, Real Monterotondo Scalo, Villalba/Fonte Nuova
Regolamento
Le squadre classificate al 1° posto di ciascun girone vengono ammesse alla disputa dei play-off per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale Allievi. Le 6 squadre verranno suddivise in due gironi da tre squadre ciascuno e si incontreranno tra loro con sistema "all’italiana” in gare di sola andata. Gli abbinamenti della prima giornata verranno disposti dalla Delegazione Provinciale di Roma. Nella seconda giornata riposerà la squadra vincitrice della prima gara e, in caso di pareggio, quella che ha disputato la prima gara in trasferta.
Disputeranno la terza gara, le due squadre che non si sono incontrate in precedenza. Vengono ammesse alla finale per l’assegnazione del Titolo Provinciale Allievi, le Società classificate al primo posto di ciascun girone. Le classifiche generali dei singoli gironi, qualora si dovesse verificare parità di punteggio, verranno stabilite, applicando nell’ordine, i seguenti criteri:
-Migliore differenza reti
-Maggior numero di reti attive
-Sorteggio
FINALE
Le squadre ammesse alla finale per l’assegnazione Titolo Provinciale Allievi, disputeranno un’unica gara, in campo neutro, della durata di due tempi da 40’ ciascuno. Qualora, al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore.