l'intervista

Vigili Urbani, Basoccu: "Annata positiva ma vogliamo crescere..."

Il tecnico getta le basi per la prossima stagione degli Allievi: “Ho chiesto alla società di fare uno sforzo, non sarà facile ma sono sicuro che allestiremo una formazione molto competitiva”

La stagione, per il Vigili Urbani di Basoccu, è praticamente agli sgoccioli. Abbiamo sentito il parere del tecnico circa il recente Torneo Stella, in cui i giallorossi si sono arresi soltanto in finale di fronte alla Romulea, e a proposito di quello che sarà il prossimo gruppo degli Allievi Elite classe 2000.


Finale positivo Al Torneo Stella il Vigili Urbani ha sicuramente offerto una prova più che incoraggiante. Lo stesso Basoccu infatti conferma l'ottimo rendimento dei suoi: “Siamo molto contenti di quanto hanno fatto vedere sul campo i nostri ragazzi. Alla squadra, dato che dopo una stagione decisamente impegnativa c'era qualcuno che cominciava ad accusare un po' di stanchezza, abbiamo aggregato anche alcuni 2000. Hanno fatto bene e ci hanno dato una grossa mano”. Sulla finale persa poi contro la Romulea il tecnico commenta così: “Non potevo chiedere un finale di stagione migliore. Nonostante la sconfitta la squadra ha sempre reagito in partita, giocandosela contro una squadra che ha vinto il titolo regionale e ora sta preparando la corsa alle finali nazionali. Per noi della società è stata una gioia immensa e sicuramente un anno più che positivo”.


Futuro Un'altra battuta, Basoccu ce la regala circa quello che sarà il gruppo degli Allievi Elite del prossimo anno: “Quest'anno abbiamo fatto bene con i 2000 ma adesso chiederò alla società di fare un ulteriore sforzo. L'obiettivo – continua poi il tecnico – è quello di formare un gruppo di 2000 che possa togliersi qualche soddisfazione che vada oltre la semplice permanenza nell'Elite”. I 2000 hanno chiuso quest'anno al sesto posto ma in casa Vigili Urbani sono pronti a rilanciare: “Non è facile, ma lavoreremo per prendere i pezzi giusti al posto giusto per rinforzare un gruppo che offre già una buona base di partenza. Faremo di tutto per costruire una formazione molto competitiva”. Gli avversari sono avvertiti, il Vigili Urbani è pronto a sognare in grande.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.