Cerca

panchine

CPC 2005, tempo di addii: salutano Destini, Valle e Petronilli

Lasciano la squadra di Civitavecchia il tecnico degli Allievi Provinciali e allenatore e dirigente degli Juniores Regionali

08 Giugno 2016

Mister Destini in campo

Mister Destini in campo

Rivoluzione in casa CPC 2005 per quanto riguarda i quadri tecnici. Finisce l'avventura calcistica del mister degli Allievi Provinciali Norberto Desini, che approda  per l'anno calcistico 2016/2017 al Tarquinia Calcio militante in Seconda Categoria. Si separano inoltre le strade del club biancorosso e di Lelio Petronilli e Livio Valle: due grandi figure calcistiche nella loro permanenza alla CPC, nonché due uomini di grande spessore.

Mister Destini in campo

Una stagione non esaltante sotto il profilo calcistico per i suoi ragazzi, ma indubbiamente di crescita umana e caratteriale per  i giocatori che hanno avuto la fortuna di averlo come mister. Lascia la Cpc2005 nell'apice societario che l'approdo in Eccellenza ha delineato mai non  lo fa con demerito, visto che  il tutto è legato alle problematiche dello stadio non ancora assegnato né di cui se ne conosce al momento il futuro, che ha obbligato i vertici societari ad attuare dei programmi di mantenimento del settore giovanile in maniera differente da come se si avesse a disposizione  un campo di gioco. "Ringrazio la società della Cpc2005 -dichiara Norberto Desini- per la splendida opportunità che Sergio e Patrizio Presutti mi hanno permesso di vivere in questa stagione, culminata con la Storia di questa società a livello calcistico. Come è già trapelato vado al Tarquinia calcio, società storica che con un ottimo progetto sia a livello giovanile che di prima squadra sta cercando di ritornare agli antichi splendori. Un grazie a tutti i miei compagni d'avventura di questa stagione, che nonostante le tante difficoltà porterò sempre nel cuore." Gli fa eco il direttore sportivo Patrizio Presutti:" ringraziamo Norberto per tutto quello che professionalmente ha fatto in questa stagione,  seppur con  tante difficoltà non dovute al suo operato ma  al comportamento dei ragazzi non all'altezza della maglia che indossavano. Rimane comunque il lavoro che è riuscito a fare ed ottenere, e vorrei sollineare che la scelta di non riconferma non è dovuta all'aspetto tecnico ma ad quello societario organizzativo per l'anno prossimo." 


Mister Valle

Momento degli addii dopo una stagione che solo la sapiente mano e mente dei due personaggi in questione, dirigente uno e allenatore l'altro della Juniores  della Cpc2005, ha permesso a questa societa di mantenere la categoria Regionale. Lelio Petronilli abbandona per motivi personali, mentre per Livio Valle dopo la stagione fallimentare seppur rimanga immane il rammarico del suo allentamento  è stato per dare un taglio netto a questa annata.  "Due addii che non volevo certo commentare ne annunciare - dichiara Patrizio Presutti - , e mentre per Lelio Petronilli si è trattato di una scelta personale in cui non ho potuto visti i motivi far qualcosa, per Livio Valle la natura della scelta è di tutta altra pasta. Dopo questa annata che ha portato sì alla salvezza ma ottenuta in una maniera non preventivata con un fallimento che solo la sapiente devozione al lavoro di Livio ha permesso, abbiamo deciso  di dare ugualmente un taglio netto cambiando tutto e tutti. Un rammarico grande perché insieme a Marco Galli Livio Valle è stato sempre il mio sogno di allenatore su una panchina portuale, ma non sempre le cose vanno come si studiano a tavolino anche se sono sicuro che nel futuro tornerò ancora a lavorare a stretto contatto con Livio. È stato dura cambiare ma quando chiudi le annate in maniera così fallimenta devi partire per forza da delle scelte per cambiare pagina  totalmente, e questo è uno dei motivi per cui dall'anno prossimo non mi vedrà più seguire puntualmente là Juniores come ho fatto fino ad ora, perché se si cambia deve avvenire in tutti gli aspetti compreso il mio.  Per quanto concerne  Lelio gli sono profondamente grato sia perche mi ha insegnato molte cose, e sia perché mi ha fatto diventare un po più uomo. Sarà una perdita difficile da colmare per la società vista la sua esperienza e quel carisma che ha innato e che mi ha trasmesso in questi anni." Si cambia per ripartire da dove si era sperato di essere, o almeno da dove con il cuore si era cercato di instradare una stagione, che alla fine per tanti motivi seppur si sia raggiunto l'obiettivo non ha quadrato. Un augurio sincero  a Lelio e Livio, persone si di sport ma dall'aspetto umano unico e che abbiamo avuto la fortuna di conoscere nella permanenza alla Cpc2005. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni