l'intervista
Pro Calcio Ferentino, Boni è pronto: "Diremo la nostra"
Il tecnico degli Allievi Elite suona la carica: "I miei ragazzi daranno il massimo"
Lo scorso anno negli Allievi Elite la Pro Calcio Ferentino è stata una vera e propria rivelazione. Propositivi, organizzati. Chi, come noi, li ha visti giocare sarà rimasto sicuramente soddisfatto. Merito degli interpreti e del tecnico Mirabello, certo, ma è anche e soprattutto una questione di mentalità, aspetto sul quale la società punta molto. Quest’anno i 2000 di David Boni cercheranno di confermare quanto fatto lo scorso anno dai ’99. L’obiettivo salvezza è la priorità, ma la Pro Calcio è pronta (di nuovo) a stupire.
Mister Boni, come sta andando la preparazione estiva per i tuoi 2000?
“Le cose procedono per il verso giusto. Siamo tornati da poco dal ritiro di Castel di Sangro e devo dire che ho un gruppo davvero molto interessante. Ragazzi di buona qualità, possiamo far bene. Certo, c’è da lavorare, ma questo inizio è stato positivo".
Quanto è cambiata la squadra rispetto allo scorso anno?
“Siamo riusciti a confermare tutto il blocco della stagione passata, tranne che per un elemento, il quale ha deciso di prendere un’altra strada. E in più, abbiamo aggiunto 12 giocatori che verranno valutati anche per la rosa della Juniores Primavera”.
Non manca ormai così tanto all’inizio del campionato. Che Pro Calcio dobbiamo aspettarci?
“Io sono convinto che possiamo dire la nostra. Quello che chiederò alla squadra è dare il massimo, in ogni partita. Non dobbiamo porci limiti, ma giocare un buon calcio divertendoci”.
Da qui all’inizio del campionato si aspetta qualche altro rinforzo o è soddisfatto dell’attuale rosa?
“Come ho detto in precedenza, sono molto contento della rosa attuale, poi se dovesse arrivare qualcuno vedremo. La nostra priorità è confermare quanto di buono fatto dai ’99 di mister Angelo Mirabello".