la rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori 2000 della settimana

Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

Domenica ci siamo messi alle spalle il primo turno di campionato, ed ora è tempo di rispolverare la nostra Top 5. Come nella passata stagione, ogni mercoledì scoprirete quali sono i cinque giocatori che si sono maggiormente resi protagonisti in campo. Tuttavia, per il 2016/17 la nostra redazione propone una novità per l’acclamata rubrica: oltre a cinque giocatori verrà inserito il tecnico più in evidenza del week end. Dunque, ecco la prima Top 5+1 di questa stagione, quella che riguarda il turno d’esordio degli Allievi Elite:


Niko Pacchiarotti (Aurelio F. A.) Alla fine del primo tempo, il match con il Giovanni Castello sembrava chiuso. I giovani di Marinelli erano sotto di due gol, serviva soltanto un miracolo, ma ecco che sale in cattedra bomber Pacchiarotti. Cuore, grinta, potenza fisica. L'attaccante dell'Aurelio è stato uno dei protagonisti della gara e grazie alla sua tripletta ha permesso ai suoi di centrare una clamorosa rimonta.


Gianluca Greco (Tor Tre Teste) In tanti aspettavano il suo esordio con la maglia rossoblu e lui non ha deluso le aspettative. Quattro gol per cominciare, quattro gol per conquistare la Tor Tre Teste: Gianluca Greco si presenta così e nella trasferta di Rieti cala un poker clamoroso che lo lancia già in testa alla classifica marcatori. Siamo solo all'inizio, è vero, ma se il buongiorno si vede dal mattino....


Marco Menniti (Romulea) Anno nuovo, vecchio Menniti. Dopo una stagione da sotto età, l’esterno classe 2000 va a caccia di conferme. All’esordio in campionato il giovane amaranto oro ha cominciato davvero  bene, realizzando due dei sei gol messi a segno dalla Romulea. La seconda rete, poi, è spettacolare: stop di petto, girata al volo e palla in fondo al sacco. Da urlo.


Alessandro Dioguardi (Ostiamare) Era importante cominciare con il piede giusto e l’Ostiamare non ha deluso le aspettative. La compagine di Mussoni ha sistemato la pratica San Paolo Ostiense grazie al gol di De Montis a inizio della seconda frazione. L’eroe di giornata, però, è senza dubbio Alessandro Dioguardi. Il fantasista biancoviola ha fatto impazzire la difesa ospite a suon di dribbling e giocate interessanti. Una prestazione maiuscola e un otto in pagella strameritato!


Simone Spatara (Vigor Perconti) Lo abbiamo detto spesso nei giorni passati. Questa potrebbe essere davvero la stagione di Simone Spatara. Il centrocampista blaugrana già lo scorso anno aveva fatto vedere cose interessanti nel gruppo dei ’99. In questa stagione, con i pari età, potrebbe compiere il definitivo salto di qualità. Fisico importante, grande senso della posizione e un destro letale. Lo sa bene l’Urbetevere, punita dal classe 2000 con una splendida punizione a pochi istanti dall’inizio della partita. Giù il cappello!


IL TECNICO

Simone Marinelli (Aurelio F. A.) Abbiamo inserito Pacchiarotti tra i migliori, ma l’artefice dell’impresa di Castello è senza dubbio Simone Marinelli. Il tecnico dell’Aurelio ha saputo aggiustare il tiro a partita in corso inserendo i giocatori giusti. Non ha mollato mai, ma soprattutto è stato bravissimo nel trasmettere ai suoi un’incredibile voglia di lottare, nonostante un passivo di due gol: basti guardare la sua reazione dopo aver trovato il 3-3. Tutti a centrocampo, crediamoci e andiamo a vincere. Detto… fatto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.