regionali
Focus sul Girone B: parola agli addetti ai lavori
Ecco le interviste ai tecnici di Sansa e Accademia Real Tuscolano
Proseguiamo il nostro viaggio all'interno del mondo degli Allievi Regionali. Questa volta analizzeremo il GironeB, al cui interno troviamo squadre molto interessanti come CSS Tivoli, Villalba e Guidonia. Prima dell'esordio però abbiamo voluto ascoltare le voci di chi sicuramente darà filo da torcere a tutte le compagini del raggruppamento: parliamo di Sansa, e Accademia Real Tuscolano.
Sansa I ragazzi di Piero Uras partono con un obiettivo ben chiaro: cercare di ottenere la promozione. Sarà difficile, il B è un girone complesso, ma il Sansa vuole tornare in Elite quanto prima. Prima però ci vorrà del tempo per trovare la giusta amalgama: “Il gruppo è cambiato per metà – conferma il tecnico Uras – Abbiamo ceduto tanti giocatori ai professionisti quindi è una rosa nuova rispetto allo scorso anno. Forse abbiamo perso un po' di qualità, ma i nuovi ragazzi sono molto stimolati, vogliono far bene e io sono fiducioso”. Si parte subito forte. Il Sansa infatti sarà ospite del Fiano Romano, compagine arcigna, specialmente tra le mura amiche: “E' un test importante – conferma Uras – Loro son ben organizzati e hanno ambizioni importanti. Noi però cercheremo di affrontare questa trasferta senza stravolgere il nostro gioco. Proporremo il nostro calcio, ce la giocheremo per prendere i tre punti. Vediamo che succederà, noi di certo ce la metteremo tutta”.
Accademia Real Tuscolano Sta per iniziare la stagione dell’Accademia Real Tuscolano. Il girone B è duro, ma la formazione di mister Gian Luca Marzullo si è allenata al meglio. “La preparazione è andata molto bene - commenta il tecnico - I ragazzi si sono allenati con grande disciplina e sono stati sempre presenti, specialmente nelle due settimane in cui abbiamo fatto doppia seduta. Rispetto allo scorso anno abbiamo perso qualche elemento importante, che però è stato rimpiazzato adeguatamente”. Il girone, secondo Marzullo, non è semplice ma l’obiettivo è chiaro: “Mi baso sui nomi delle squadre e mi sembra un raggruppamento abbastanza equilibrato. In particolare il nostro debutto sarà difficilissimo, dato che andiamo a giocare in casa della Pro Calcio Tor Sapienza. Lo scorso anno abbiamo faticato un pochino, in questa stagione vogliamo raggiungere una salvezza più tranquilla”. L’Accademia Real Tuscolano è una squadra che punta molto sul proprio gioco, con mister Marzullo che vuole sfruttare al meglio la tecnica dei suoi: “Siamo una squadra di qualità che vuole giocare al calcio. Andremo in ogni campo a proporre il nostro gioco, sperando di riuscirci al meglio. Non sempre sarà possibile, ma noi ci proveremo. Il nostro è un gruppo molto affiatato, che si conosce da tanto tempo, questa può essere la nostra forza”.