regionali

Focus sul Girone A: parola agli addetti ai lavori

Domenica finalmente si parte: vediamo come arrivano all'esordio negli Allievi Regionali Sporting Tanas e Calcio Tuscia

Continuiamo il nostro excursus nel mondo Regionali. Oggi ci concentreremo sul Girone A, il quale sicuramente regalerà emozioni per quanto riguarda la vetta della classifica. Abbiamo deciso così di focalizzarci sulla gara tra Sporting Tanas e Calcio Tuscia, un match importante che entrambe le squadre non vorranno fallire per cominciare al meglio la stagione. D'altronde l'obiettivo è la salvezza e iniziare con il piede giusto il campionato spesso e volentieri può fare la differenza.

Sporting Tanas “E' il girone più difficile, ma ai miei ragazzi cerco di trasmettere una mentalità positiva”. Fabio del Monte carica i suoi. Il tecnico dei 2000 è pronto all'esordio in campionato con il Calcio Tuscia: “Sarà una stagione stimolante – conferma l'allenatore – La preparazione è andata bene, anche se non siamo riusciti a fare il ritiro a causa del terremoto. Abbiamo fatto doppie sedute in casa e sono contento della rosa che ho a disposizione. Siamo partiti con sedici ragazzi e adesso siamo venti, quindi numericamente ci siamo. Il nostro obiettivo? Non me lo pongo, preferisco ragionare partita dopo partita. I miei ragazzi però proveranno a giocarsela con tutti. Non abbiamo paura di nessuno”.

Calcio Tuscia Non vuole correre rischi mister Massimo Bertini. Il suo Calcio Tuscia è stato rinnovato ma l'obiettivo resta la metà della classifica: “Vogliamo disputare un campionato senza particolare patemi. Ci siamo preparati bene, stiamo lavorando molto e speriamo di iniziare in maniera positiva “. Rispetto alla scorsa stagione la rosa è cambiata parzialmente: “La dirigenza ha rinforzato la squadra con sei innesti che sicuramente ci aiuteranno a far bene. Noi siamo la matricola, ma vogliamo dare filo da torcere a tutte le squadre del girone”. Domenica finalmente si inizia. Il Calcio Tuscia affronterà la prima trasferta stagionale e affronterà lo Sporting Tanas: “Sarà una gara molto difficile. Il campo del Tanas è ostico per chiunque. Speriamo in un battesimo importante perché da questa sfida capiremo a che punto siamo”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.