la rubrica
La Top 5+1: ecco i migliori classe 2000 della settimana
Scopriamo i giocatori che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra “Top5+1 della settimana”, la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno di campionato. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo subito!
Antonio Barbato (Tor Tre Teste) Ci ha stupito, in tutti i sensi. Per tecnica, intelligenza, personalità. Contro il Giovanni Castello, Antonio Barbato ha deliziato la platea con un paio di giocate davvero interessanti. La mezz’ala rossoblu ha saputo fare la differenza e ha trascinato i compagni di squadra alla seconda vittoria consecutiva in campionato. E’ la prima volta che lo vediamo ma ci ha già conquistato. Scuola Mariano Keller, è reduce da una stagione da sotto età al Frosinone. A nostro parere, però, il capitolo professionismo per lui è tutt’altro che chiuso…
Gabriele Mancini (Savio) Solitamente quando mettiamo un portiere tra i migliori della settimana narriamo di parate, grandi interventi, magari un rigore respinto. E’ una delle prime volte, invece, che inseriamo un estremo difensore per aver addirittura segnato un gol! E’ il caso di Gabriele Mancini, portiere Savio, che nel match di domenica contro il San Paolo ha realizzato un gol direttamente da una punizione da metà campo. Incontenibile la gioia del classe 2000. Come biasimarlo…
Simone Bonini (Lodigiani) Dopo un'ottima annata al Pro Roma, la dirigenza della Lodigiani ha deciso di puntare su questo classe 2000 che ci ha messo pochissimo per ripagare le aspettative. Domenica, infatti, il giovane attaccante biancorosso è risultato decisivo nel match interno con il Giardinetti realizzando la rete della vittoria e il suo primo gol per il club di via della Capanna Murata. Il bomber è tornato!
Matteo Sistopaoli (Atletico Kick Off) Una cosa è certa: quando Matteo Sistopaoli entra in campo puoi star certo che darà il 110%. L’esterno basso dell’Atletico Kick Off ce l’ha messa davvero tutta nella trasferta di Ciampino. Sia in fase difensiva, chiudendo di fatto ogni varco agli aereoportuali, che in quella offensiva, scendendo continuamente sulla fascia destra. Sistopaoli ha mostrato grande spirito di sacrificio: cuore, polmoni e un bel 7 in pagella!
Marco Menniti (Romulea) Capita raramente, ma per la seconda settimana consecutiva Marco Menniti finisce tra i migliori della settimana. Due partite, quattro gol, va avanti di doppietta in doppietta l’esterno amaranto oro. Ma non è soltanto una questione di numeri. Questo è un ragazzo dalle enormi potenzialità tecniche. Basti guardare il primo gol che ha realizzato: sombrero sul suo diretto marcatore e tiro al volo di sinistro sul primo palo. Un mancino terrificante.
IL TECNICO
Gaetano Magro (Albalonga) Questa settimana il top allenatore è senza dubbio Gaetano Magro. Il tecnico castellano è riuscito in un’impresa difficile, ovvero sbancare il campo della Pro Calcio Ferentino. Se poi ottieni i tre punti addirittura in inferiorità numerica allora i complimenti sono doppi. Due gare, due successi L’avventura dell’ex Frosinone sulla panchina dell’Albalonga non poteva cominciare meglio di così.