Cerca

regionali

Allievi: il punto dopo la prima giornata di campionato

Dopo l'esordio, vediamo cosa è successo nei quattro raggruppamenti dei classe 2000

04 Ottobre 2016

Un'immagine di Trastevere - Breda ©Lori

Un'immagine di Trastevere - Breda ©Lori

La prima giornata degli Allievi Regionali è andata in archivio. Tanti gol e qualche risultato a sorpresa, come sempre. Vediamo nel dettaglio cosa è successo nei quattro Gironi.


Un'immagine di Trastevere - Breda ©Lori

Girone A La vittoria più netta è senza dubbio quella maturata nel match tra SFF Atletico e Olimpia, con i padroni di casa che hanno messo a segno addirittura 13 gol. Un gara a senso unico, dunque, per i tirrenici che non potevano cominciare meglio la stagione. Sorride anche il Trastevere, vittorioso per 7-3 sulla Tuscia Foglianese, mentre arriva un pari spettacolo (3-3) tra DLF Civitavecchia e Pescatori Ostia. Può esultare anche il Calcio Tuscia, che ha inflitto un poker allo Sporting Tanas, mentre sono arrivati successi per Atletico Acilia e Atletico Ladispoli, avanti contro Astrea e Pescatori Ostia.


Girone B Addirittura sei successi esterni in questo raggruppamento e nessun pareggio. Vincono lontano dalle mura amiche Real Monterotondo, Grifone Gialloverde, Sansa, Villalba e Athletic Soccer Academy e Fonte Nuova, che iniziano con il piede giusto il campionato dando segnali positivi. Tra le mura amiche invece sorridono la Pro Calcio Tor Sapienza, 2-0 all'Accademia Real Tuscolano e il La Sabina, passata di misura contro un battagliero CSS Tivoli.


Girone C Due pareggi a reti bianche all'esordio per Itri – Fonte Meravigliosa e Aprilia – Virtus Nettuno. Vince e convince l'Anzio che ha battuto 4-1 la Sa.Ma.Gor., e con lo stesso risultato ha esultato anche il Calcio Sezze che tra le mura amiche non ha perdonato la Virtus Divino Amore. Bene anche il Ceprano, 3-1 al Time Sport Roma, così come il Pomezia, il quale vince all'inglese il derby con l'Unipomzia. Successi interni, infine, per Borgo Podgora e Racing Club, che hanno battuto rispettivamente Atletico Fiumicino e Agora.


Girone D Partenza a razzo per il Cassino. I biancoblu non hanno steccato l'esordio stagionale, battendo addirittura per 9-0 il Colleferro lontani dalle mura amiche. Un risultato meno rotondo, ma altrettanto importante è arrivato al campo della De Rossi, dove la Fortitudo Roma ha ottenuto i primi tre punti della stagione battendo per 1-0 la Polisportiva al termine di una gara molto combattuta. Successi a domicilio poi per Sora e Anagni, passano all'inglese anche Almas e Morolo mentre lo Sport is life San Donato è caduto contro il Città di Valmontone per 3-2.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni