Dopo gara
Breda, Brenna: "Ripescati all'ultimo, condizione non ottimale"
Parla il tecnico prenestino dopo la sconfitta subita all'esordio contro il Trastevere
La prima gara stagionale al Vittorio Bachelet tra Trastevere Calcio e CSV Breda del campionato Allievi Regionali ha portato alla vittoria dei padroni di casa. Trastevere in vantaggio per 2 a 0, poi 2 pari e di nuovo gol degli amaranto per il 3 a 2 parziale. Nella ripresa la squadra di Brenna è tornata sul 3 pari, poi un assolo della squadra ospitante che ha chiuso sul 7 a 3: una gara folle.
Brenna “E' stata una partita strana”, ha dichiarato mister Arcangelo Brenna. “La nostra squadra è stata ripescata all'ultimo e non abbiamo ancora trovato la condizione ottimale, non siamo al meglio, ma sinceramente pensavo peggio. Fino a metà del secondo tempo abbiamo retto sul 3 a 3 poi la mancanza di un lavoro sul campo non ci ha permesso di fare risultato, sul piano tecnico però non ho visto grandi differenze. E' un risultato pesante per quello che si è visto in campo, abbiamo solo 20 giorni di allenamento alle spalle, avevo quattro ragazzi classe 2001 in panchina, c'erano otto giocatori che per via del tesseramento non potevano giocare, ci sono delle situazioni da definire”.
Obiettivi “Abbiamo fatto un buon primo tempo, speriamo che andando avanti troveremo la condizione migliore. Quello di oggi era un test importante, abbiamo un deficit di fiato e si è visto. Era la prima gara di un campionato nuovo, l'emozione gioca sempre un ruolo importante e molti ragazzi venivano da altri campionati: mi tengo stretti i primi 50 minuti, recupereremo il gap. L'obiettivo nostro è quello di mantenere la categoria integrando la rosa. Sono soddisfatto abbastanza rispetto a quello che mi aspettavo, meno soddisfatto perché negli ultimi 20 minuti abbiamo forse un po' mollato, dovevamo lottare di più e provarci fino alla fine. Loro nel finale hanno messo maggiore freschezza atletica, io ho voluto far entrare i giovani per premiarli. Lavoreremo sodo, non siamo presuntuosi, il nostro obiettivo sarà quello di tenere la categoria”.