approfondimento

Tor Tre Teste - Romulea: sono solo tre punti, anche se...

Lo scorso anno le due società si sono giocate il titolo di categoria. Domenica, posta in palio diversa per una gara che potrebbe regalare spunti interessanti per il futuro

Manca poco più di un giorno. Poi, al Candiani, andrà in scena una partita che lo scorso anno ha deciso il titolo regionale per la categoria degli Allievi Elite. Ovviamente stiamo parlando di Tor Tre TesteRomulea, gara valida per la quarta giornata di campionato del girone A. Siamo solo all'inizio del campionato quindi il match sarà tutt'altro che decisivo. Tuttavia, ammettiamolo, c'è molta curiosità intorno a questa partita. Sarà una partita equilibrata? C'è una favorita? Scopriamolo!


Big match D'altronde siamo soltanto all'inizio del campionato, non conosciamo esattamente i valori delle squadre. In questo senso, sarà molto utile il match del Candiani, il quale regalerà tantissimi spunti agli addetti ai lavori. Da una parte ecco la Tor Tre Teste. Partiamo con il dire che il gruppo c'è. Il duo CioetaPane ha rinnovato molto la rosa in estate e difatti, parlando di singoli, i rossoblu presentano tre-quattro elementi davvero interessanti. Modulo: 4-3-1-2. Angeli davanti alla difesa sta cercando continuità nella prestazione, Barbato come interno è una sicurezza e probabilmente sarà una spina nel fianco nella difesa amaranto oro. Davanti c'è il duo Greco-Cangianello, supportato da uno Zanoletti sempre pronto a far male. La rosa è competitiva, appunto, ma i rossoblu sono ancora a caccia della giusta amalgama. Siamo ancora agli inizi del campionato e questo quindi è comprensibile, ma è innegabile che l'addio di Buffa a pochi giorni dall'inizio del campionato abbia creato qualche grattacapo. Sulla panchina ora c'è Benevento, un allenatore capace, sul quale la dirigenza punta molto. Non c'è occasione migliore come quella di domenica per ripagare questa fiducia. In casa Romulea, invece, non c'è problema di sorta. Roberto Belardo d'altronde non ha bisogno di presentazioni, il tecnico campione regionale cercherà di difendere il titolo con un gruppo di 2000 che si è messo a completa disposizione del mister. A dirla tutta, una partenza del genere proprio non ce l'aspettavamo: tre partite, tre vittorie. Sedici reti fatte e zero subite: numeri impressionanti. Da chi dovrà guardarsi dunque la Tor Tre Teste? Nel 4-3-3 amaranto oro spicca senza dubbio un Menniti in straordinaria forma. L'esterno ha iniziato benissimo (cinque centri all'attivo) e sembra in rampa di lancio. Bene anche Migani, che domenica scorsa si è sbloccato realizzando una doppietta, e De Chiara, vero punto di forza del centrocampo amaranto oro. Per gli attaccanti della Tor Tre Teste sarà difficile bucare Giannini, estremo difensore che già lo scorso anno da sotto età ha dimostrato di avere buone qualità. Infine occhio a Grimaldi, un terzino molto bravo nella fase offensiva. Insomma, gli ingredienti per una grande gara ci son tutti. Adesso la parola passa al campo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.