Cerca
la rubrica
12 Ottobre 2016
Romuela, Giannini
Altro giro, altra corsa. Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra “Top5+1 della settimana”, la rubrica che premia i cinque classe 2000 e il miglior tecnico dell’ultimo turno di campionato. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo subito!
Giannini (Romulea) Secondo anno consecutivo negli Allievi Elite per l'estremo difensore della Romulea che conferma quanto di buono visto nella scorsa stagione. Nonostante la sconfitta con la Tor Tre Teste, Giannini ha dimostrato di avere ottime doti negando la gioia del gol agli attaccanti rossoblu in almeno tre occasioni nitide. Occhi che ipnotizzano!
Ticconi (San Lorenzo) Sbagliare è umano, lo sappiamo. La differenza, anche nel calcio, sta nel saper reagire. Ticconi, del San Lorenzo, l’ha fatto. Ha sbagliato in occasione del calcio di rigore concesso alla Lodigiani, ma non ha mollato, si è rialzato e ha trovato il gol del pareggio che ha regalato alla brigata di Cornacchia un punto che, in questo caso, ne vale quasi come tre.
Maroncelli (Ladispoli) Un terzino sinistro veramente interessante, Maroncelli. Quando c’è da attaccare, da spingere sulla fascia, non si tira mai indietro. Cura molto bene la fase difensiva e si sacrifica per la squadra. Difficile chiedere di più all’esterno rossoblu, distintosi alla grande nel derby con l’Ostiamare. Preciso, ordinato. Semplicemente, il migliore in campo.
Rossi (Ostiamare) Mussoni può dormire sonni tranquilli. Quando in porta c’è Rossi, l’Ostiamare è al sicuro. L’estremo difensore biancoviola è un gabbiano a tutti gli effetti, nel senso che vola da un palo all’altro e regala punti a suon di parate. Match tirato quello con il Ladispoli, pochi tiri, poche emozioni. Ad un certo punto, però, Pranzetti ha sui suoi piedi il pallone dell’1-0, ma davanti a sé trova un Rossi semplicemente strepitoso. Parata decisiva per un portiere da tenere d’occhio…
Miceli (Tor di Quinto) Si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha portata alla vittoria. A Miceli è bastato appena un tempo per mettere la firma sulla gara esterna con il San Paolo Ostiense. Il giocatore rossoblu, entrato ad inizio ripresa, ha impattato alla grande sulla gara, segnando un gol a dir poco fondamentale per la vittoria finale. Terzo centro in quattro partite. Probabilmente domenica prossima partirà titolare…
IL TECNICO
Calcagni (Grifone Monteverde) L’allenatore della settimana è senza dubbio Marco Calcagni. Domenica scorsa, il suo Grifone è riuscito a strappare un grandissimo pareggio nel match interno con il Savio, mettendo in cascina un punto d’oro. La squadra ha interpretato bene le varie fasi della partita, ha saputo soffrire e soprattutto non ha mai mollato. L’ennesima dimostrazione che il lavoro alla fine paga sempre.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni