la rubrica

La Top 5+1: ecco i migliori classe 2000 della settimana

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

Come ogni mercoledì, non può mancare l’appuntamento con la nostra Top 5+1, la rubrica che premia i migliori cinque giocatori (più il tecnico) della settimana. Senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire di chi parliamo!


Marco Sabbatini (Albalonga) Contro il Città di Ciampino si è superato, nel vero senso della parola. Siamo certi, infatti, che Di Iacovo tutt’oggi si stia ancora chiedendo come abbia fatto Sabbatini a respingere quella botta da fuori area che sembrava a tutti gli effetti destinata in fondo al sacco. Una parata superlativa che ha salvato i suoi dalla sconfitta. Saracinesca.


Cristiano Pascarella (Urbetevere) Dopo un periodo iniziale di ambientamento, Pascarella sta tornando. Il centravanti gialloblu, arrivato questa estate dall’Ostiamare, ha iniziato un po’ in sordina questa stagione, ma pian piano, con il passare delle partite, sta cambiando marcia. Con il Certosa ha disputato una signora partita, condita anche con il primo gol stagionale. Un chiaro segnale alle altre pretendenti ai play off. “El Predador” è tornato!


Matteo Pezzuto (Aurelio F. A.) Tre punti pesanti, pesantissimi, quelli ottenuti dall’Aurelio contro il Montefiascone. Una trasferta che, in chiave salvezza, potrebbe rivelarsi molto importante ai fini della classifica: un poker roboante, merito di un’ottima prestazione di gruppo e di un Matteo Pezzuto in grandissima forma. L'attaccante di Marinelli è stato il vero mattatore della giornata (insieme al fratello Andrea), realizzando una tripletta: impossibile non metterlo tra i migliori della settimana!


Alessio Salvato (Ladispoli) Grande inizio di stagione per l’estremo difensore del Ladispoli, le cui prestazioni si stanno attestando su ottimi livelli. Nell’ultima gara di campionato, il portiere classe 2001 si è davvero superato, negando di fatto la vittoria al Savio a suona di parate. Una prestazione praticamente perfetta per lui, ormai grande trascinatore del gruppo di Micheli.


Flavio Giannini (Romulea) Ancora una volta Giannini. Ormai ci stiamo facendo l’abitudine, il portiere della Romulea continua ad avere una media voto incredibile e anche nell’ultima gara con l’Ottavia si è guadagnato niente meno che un bell’otto in pagella. In questo momento è l’arma in più della Romulea: senza dubbio uno dei migliori portieri della categoria.


IL TECNICO

Michele Battista (Sermoneta) Pazzesca l’impresa dei rossoverdi di Michele Battista, i quali hanno ottenuto il primo successo in campionato battendo addirittura la Vigor Perconti di Luigi Miccio. Una partita in cui ha funzionato davvero tutto: Combi ha preso qualsiasi cosa, la squadra si è sacrificata, è stata cinica in occasione del gol ed è riuscita, al termine degli ottanta minuti regolmentari, a conquistare un successo… d’Elite!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.