l'intervista
Aurelio, Marinelli è fiducioso: "Ora serve continuità"
L'allenatore dei 2000 felice dopo la vittoria contro il Rieti: "La squadra sta lavorando bene"
L’allenatore dell’Aurelio, Marinelli, ha commentato il successo conquistato dalla sua squadra in casa contro ilRieti. Queste le parole del mister al termine del match vinto 3-0.
Come giudica la prestazione dei suoi ragazzi dopo un 3-0?
“I ragazzi li ho visti bene durante la settimana, ero fiducioso. Avevamo voglia di vincere questa partita, la prima in casa, era importantissimo per dare anche continuità a una serie di gare positive. La squadra ha creato molto e inizialmente non eravamo riusciti a sbloccare la partita, infatti, non si stava mettendo per il verso giusto: in quanto quando non riesci a creare le azioni che produci poi la gara si può mettere verso una piega sbagliata. Invece per fortuna l’abbiamo sbloccata verso la fine del primo tempo. La squadra lo merita perché da tre-quattro partite a questa parte sta crescendo. Ci voleva del tempo e sapevamo che avremmo pagato un po’ inizialmente con il fatto che questo è un gruppo nuovo e adesso piano piano stiamo diventando squadra”.
La sua formazione riesce a realizzare gol sia su azione sia su calcio piazzato.
“Il gruppo produce tanto, fa tanti gol, come dicevo poco fa, stiamo diventando squadra piano piano. Inizialmente abbiamo pagato, quando i gruppi sono nuovi ci vuole tempo. Insomma questa vittoria era importantissima, adesso piano piano cerchiamo di assestarci sempre di più e fare un buon campionato”.
Cos’è successo nel finale con l’espulsione di un suo giocatore?
“Un giocatore nostro con uno loro si sono un po’ beccati, cose di campo che possono succedere ma non devono accadere. Comunque vincevamo la partita 3-0 e non serviva, mi dispiace questo però sono cose che possono accadere”.
La prossima partita è contro il Tor di Quinto. Come lo affronterete?
“Vogliamo cercare di dare continuità a una serie di prestazioni positive che stiamo facendo. Quindi faremo di tutto per avere questa continuità”.