l'intervista
Roberto Belardo: "Romulea, lotta e risultati arriveranno"
Il tecnico amaranto oro dopo il bel successo interno con il Rieti: "Il gol iniziale è stato molto importante"
Dopo la grande vittoria ottenuta con il Rieti, Roberto Belardo si gode la sua Romulea. Il gruppo amaranto oro ha spazzato via gli amarantocelesti. Un 7-1 netto, frutto di una prestazione quasi perfetta.
Avete creato tanto e realizzato ben sette gol. Si tratta di un risultato importante per la squadra:
“Ha centrato in pieno la cosa, abbiamo fatto gol subito, questo ci ha facilitato le cose, poi abbiamo fatto le cose che sappiamo, ed è importante indipendentemente dal risultato. È sempre importante come vengono i gol, come affronti le partite e come la giochi. Fino alla fine ci siamo impegnati, abbiamo corso, poi secondo me questo conta a livello del settore giovanile”.
Dopo i sette gol avete abbassato l’intensità e loro hanno segnato: come mai?
“Non credo che sia una questione d’intensità: è che quando fai tutti i cambi, prima che si rimettano in campo e si riassestino un po’ e riprendono le misure, loro hanno fatto un gran gol, una bell’azione. Quindi complimenti a loro”.
Adesso come preparerete la prossima partita?
“La prossima partita la vedremo, non so neanche l’avversario, giochiamo e cercheremo di fare il nostro. Se facciamo il nostro saremo comunque contenti indipendentemente dal risultato. Però io penso che se facciamo il nostro i risultati di solito saranno positivi”.
Dove pensa di arrivare in campionato?
“Il più in alto possibile però non so dove”.