l'intervista
Carso, Simonetta non fa drammi: "A Sermoneta buona gara"
Dopo il pari con la squadra di Battista, il tecnico dei biancoblu fa il punto: "Abbiamo lottato, ma serve più astuzia"
La Polisportiva Carso in questo inizio di campionato non brilla, e si ferma al pari in trasferta contro il Sermoneta, nell'undicesima giornata di campionato Allievi Elite. Un pari a reti bianche che evidenzia il momento non troppo in forma dei pontini. Infatti, la classifica li vede a quota 18 punti ( 5 vittorie, 3 pari e 3 sconfitte). Reduci dalla sconfitta sofferta in casa con l'Accademia Calcio Roma, abbiamo analizzato insieme al tecnico del biancoazzurri, i fattori che hanno impedito alla squadra di conquistare i tre punti.
Quali sono le sue impressioni sulla partita?
“Oggi lo sapevamo che sarebbe stata una battaglia, la cosa che mi dispiace è che ingenuamente siamo rimasti con l'uomo in meno. Il Sermoneta poi ha ristabilito la parità con un'altra espulsione ma è stata una cosa che ci ha bloccato.”
Invece, quali sono stati i fattori che vi hanno impedito di portare a casa i tre punti?
“Le occasioni mancate, tante palle gol non sfruttate. Sia nel primo che nel secondo tempo, però gli episodi sono quelli e anzi, alla fine devi stare anche attento nel non prendere la marcatura. Poi il fattore campo, ci siamo adattati molto al loro gioco.”
Analizzando la sostanza e non la forma dello 0-0. E' soddisfatto dei suoi ragazzi, nonostante i fattori citati che non vi hanno portato al gol?
“Quello purtroppo fa parte del calcio, quando hai palla devi segnare. Dovevamo avere più astuzia e fare quel qualcosa in più. Sono però contento e soddisfatto della mia squadra, hanno combattuto e fatto una buona prestazione, in un campo ostico.“
Con l'occhio di riguardo alla classifica, che obiettivi ha la Polisportiva Carso?
“Sicuramente quello di fare punti, poi ogni domenica è una partita a se. Ho la mia rosa ma siamo rimasti in pochi, e dunque cercherò per il momento di rinforzarla con i 2001, però poi cercheremo di farlo definitivamente non appena si aprirà il mercato, con qualche elemento.”