l'intervista

Sermoneta, parla Battista: "Soddisfatto a metà"

Il tecnico dei 2000: "Risultato giusto per le occasioni, tuttavia nel secondo tempo abbiamo giocato poco il pallone"

Nell'undicesima giornata di campionato Allievi Elite, per il girone B va in scena al Caetani, il primo derby pontino di categoria tra Sermoneta e Polisportiva Carso, concluso per 0-0. I gialloblu, che si trovano nella “zona rossa” della classifica ( 9 punti, 2 partite vinte, 3 pari e 6 sconfitte), strappano un punto ai biancoazzurri di Simonetta dopo la sconfitta in casa della Lodigiani. Abbiamo dunque analizzato nell'immediato dopo gara con il tecnico Battista, gli aspetti emersi dal match. 


A caldo, cosa ci dice di questo pari a reti bianche con la Polisportiva Carso?

“Diciamo che la partita, secondo le occasioni, si è conclusa con un risultato giusto. L'unico rammarico è che nel momento in cui siamo passati in superiorità numerica, c'è stata l'espulsione di Martellacci, che ingenuamente ha protestato e dunque non abbiamo potuto sfruttarla.”


A prescindere del risultato, è soddisfatto della prestazione della sua squadra?

“Si, ma non totalmente. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato poco il pallone e non è un gioco che a me piace.” 


Parlando di Polisportiva Carso, è una squadra che può mettere in difficoltà alla quale secondo la sottoscritta avete reagito bene. Il suo pensiero?

“Il Carso è una squadra che conosco bene e che gioca da anni insieme, hanno un grande mister che secondo me è il più bravo della categoria e che fa giocare bene. Considerando che è una squadra che punta in alto diciamo che un pareggio è un risultato più che buono”


Per concludere, quali sono gli obiettivi di questo Sermoneta?

“La salvezza.Noi siamo una squadra nuova, e stiamo cercando piano piano di metterci in gioco. Dobbiamo rinforzare la rosa a gennaio, abbiamo già ufficializzato un giocatore e più avanti cercheremo di ufficializzarne altri due.” 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.