Cerca

big match/1

Perconti - Urbetevere: titoli di coda o l'inizio della rimonta?

Al Centro Vigor va in scena la sfida di vertice: da una parte i blaugrana posso chiude i conti, dall'altra i gialloblu cercheranno di tenere vivo il discorso per il primo posto

13 Gennaio 2017

Un'immagine di Urbetevere - Perconti ©Lori

Un'immagine di Urbetevere - Perconti ©Lori

Potrebbe essere una giornata fondamentale nel Girone B degli Allievi Elite. Primo posto blindato o giochi riaperti? E' questa la risposta che ci darà Vigor Perconti – Urbetevere, scontro al vertice da brividi il quale mette in palio tre punti davvero pesantissimi.


Un'immagine di Urbetevere - Perconti ©Lori

Tutto in 80' E' forse uno dei momenti più delicati per l'Urbetevere di Luca Ripa, reduce da un pareggio interno con il Futbolclub che sa (quasi) come una sconfitta. Bisogna tornare subito alla vittoria, d'altronde c'è un paly off da raggiungere, tuttavia non sembra questo il periodo migliore per affrontare la Perconti. L'undici di Miccio è in condizione straordinaria e sta facendo davvero il vuoto dietro sé. Questa per i blaugrana è l'occasione perfetta per mettere in ghiaccio il primo posto. In caso di vittoria infatti la Vigor si porterebbe minimo ad 11 punti dal secondo posto, questo dipende dai risultati di Altetico Kick Off e Lodigiani, una distanza davvero difficile da colmare per le inseguitrici. Tutto dipenderà però dallo scontro con l'Urbetevere la quale si presenta a questo appuntamento con il dente avvelenato rispetto al risultato d'andata (4-1 per la Perconti) e farà di tutto per bloccare la capolista, alla quale mancherà una pedina molto importante come Kone, squalificato per l'occasione. Davanti però le soluzioni non mancano (da Timperi a Guidarelli) dunque Miccio sarà in grando di sostituire l'attaccante esterno. Ripa, invece, conterà sull'ottimo stato di forma di Zappalà, a segno anche contro il Futbol, ma sarà determinante soprattutto la fase difensiva. Spesso infatti i gialloblu sono colti da lapsus che spesso costano il gol ed è proprio questo il pericolo più grande. Servirà dunque la gara perfetta, perchè questa Perconti fa davvero paura.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni