Cerca
girone b
24 Gennaio 2017
Passato un giorno da Urbetevere – Accademia, sfumata la delusione per i fatti avvenuti a fine partita sulle tribune di via della Pisana, ci siamo resi conto di quanto possa essere importante ciò che è accaduto sul terreno di gioco per entrambe le compagini. Stiamo entrando in uno dei momenti più importanti e delicati della stagione, la lotta per i play off inizia ad entrare nel vivo e finalmente Urbetevere e Accademia hanno dato risposte importanti. Adesso, siamo certi, ci sarà da divertirsi.
Accademia, eccoti Inutile negarlo. Per l’Accademia questa vittoria cambia tutto. O meglio, dimostra che il gruppo di Moro c’è e vuole dire la sua. L’obiettivo finali d’altronde è sempre stato nel mirino del club di via di Settebagni, tuttavia la squadra non ha mai trovato una giusta continuità. Se a tutto questo aggiungiamo qualche passo falso negli scontri diretti è facile intuire che in molti avevano già estromesso l’Accademia dalla corsa per i play off. E invece eccola qui, ad espugnare uno dei campi più difficili della regione. Basti pensare che sul campo della Pisana è passata soltanto la Vigor Perconti, compagine che sta facendo il bello e il cattivo tempo nel girone. E’ questa affermazione la dice lunga sull’importanza di questi tre punti, ottenuti con la voglia, la grinta, il cuore, a sette giorni da un altro big match. L’Accademia infatti domenica sfiderà in trasferta proprio la capolista Perconti. Ed ecco perché il risultato con l’Urbetevere può dare una svolta alla stagione. Adesso infatti è tornata l’autostima che soltanto uno scontro diretto può darti. Adesso infatti è tornata anche la consapevolezza di aver le carte in regola per fare qualcosa di importante. Adesso infatti anche la Perconti fa meno paura.
Una nuova Urbe E’ paradossale, ma questa sconfitta segna un punto di svolta anche per il cammino dei giovani di Ripa. Al di là del risultato, finalmente i gialloblu hanno dato le risposte che la società stava cercando: carattere, disponibilità, voglia di lottare. Questo voleva la dirigenza e questo i 2000 gialloblu hanno tirato fuori. E’ nata una nuova Urbetevere? Sì. O meglio, sta uscendo fuori la vera Urbetevere. Quella battagliera, quella che ci mette il cuore. Contro l’Accademia, in inferiorità numerica per tutta la partita, è arrivata una prestazione maiuscola. Ciò accade soltanto quando un gruppo ha un obiettivo comune e fa di tutto per perseguirlo. La società chiedeva spirito di appartenenza e, finalmente, è stata accontentata. Adesso però è arrivato il momento di affiancare prestazione al risultato. Il discorso play off è apertissimo e domenica c’è una trasferta delicata come quella di Sermoneta. I gialloblu dovranno serrare le fila vista l’emergenza a centrocampo e l’assenza di Pasquali in difesa. Mancheranno un paio di singoli importanti, è vero, ma adesso c’è un elemento nuovo, pronto a fare la differenza: il gruppo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni