tdr 2017
Le pagelle degli Allievi: super Angeli. Kone è una furia
Ecco le valutazioni della prima gara degli Allievi di Macidonio. Bene la retroguardia: sorridono De Marchis e Russo
PAGELLE LAZIO 7.5 Difficile immaginare un inizio migliore di questo. Dominano dall'inizio alla fine.
Calisse 6 Guida i suoi dalla porta, ma la difesa laziale è impermeabile. Il Molise si vede davvero pochissimo dalle sue parti.
Pecci 6.5 Molto positiva la prova dell’esterno del Campus Eur: diligente in ogni circostanza, disputa ottanta minuti di ottimo livello
Ceccarini 6.5 Ci hanno provato in un paio di circostanze, ma dalla sua parte non c’è niente da fare: non si passa.
Cerroni 6.5 Così come il suo compagno di reparto, blinda la difesa non lasciando neanche un centimetro all’attaccante del Molise. Muro,
Capogna 6.5 Cura molto bene entrambe le fasi di gioco. L’esterno si sacrifica molto con le sue discese ed è molto attento in fase di copertura.
De Marchis 7 Stupisce ancora una volta la continuità di rendimento di questo giocatore. Non lo senti, ma c’è sempre. E’ lui che mette la strada in discesa ai compagni, sbloccando l’incontro.
(dal 23’st Signorello 6.5) Pulito e quasi sempre preciso. Dà tranquillità al centrocampo
IL MIGLIORE Angeli 7 Non sbaglia nulla il regista del Lazio, il quale è autore di un secondo tempo impeccabile. Si toglie lo sfizio della rete, realizzando il calcio di rigore che completa un giornata, la sua, praticamente perfetta
Madonna 6.5 Dà equilibrio come pochi. La fase difensiva è impeccabile, si fa vedere anche davanti in più di una circostanza e si trasforma in assist-man in occasione del gol di Russo.
(dal 18’st Micheli 6.5) Entra in campo con la giusta convinzione e dimostra al mister che può contare su di lui
Menniti 7 Il capitano quando si accende è devastante. I compagni lo cercano spesso, si conferma spina nel fianco di qualsiasi formazione incontri.
(dal 30’st Moretti 6) Gioca poco più di dieci minuti: avrà sicuramente tempo per dimostrare il proprio valore.
Russo 7 Fa a sportellate nella prima frazione con i centrali avversari e chiude i giochi realizzando il raddoppio nella ripresa. Il bomber non sbaglia mai!
(dal’9’ Dioguardi 6.5) Entra sul terreno di gioco con un diavolo per capello e sfiora il gol su calcio di punizione.
(dal 26’st Follo 7) Partecipa alla festa dei compagni, realizzando il gol del 4-0. E’ l’arma in più a partita in corso
Kone 7 Il discorso è molto semplice: se ti punta sei spacciato. Ne sa qualcosa il terzino del Molise, saltato con una facilità quasi disarmante nell’occasione dell’1-0: il suo cross per De Marchis, poi, è semplicemente perfetto.
All. Macidonio 7 Il Lazio entra in campo con lo giusto spirito. I suoi ragazzi entrano in campo per chiuderla il prima possibile e ci riescono. Domani bisogna replicare questa buona prestazione.