la rubrica
La Top 5 + 1: ecco i migliori 2001 della 1ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Il campionato degli Allievi Elite è appena iniziato ed eccoci qui con il primo appuntamento della stagione con la nostra Top 5+1 della settimana, la rubrica che premia che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato AllieviElite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Gabrielli (Atletico 2000)
La formazione di Gianluca Valerio si è presentata al campionato con una roboante vittoria contro il Latina Scalo Sermoneta. Un successo all'esordio, ottenuto grazie ad un'ottima prestazione corale. Da Chiacchierini a Giovannettone, passando per Maratea e Gabrieli. Abbiamo deciso di premiare quest'ultimo dopo il grande gesto tecnico dell'attaccante bianconero: il classe 2001 ha scagliato un gran tiro da più di trenta metri, beffando il portiere con una fantastica conclusione. Da urlo!
Fatello (Almas)
La compagine biancoverde è uscita sconfitta contro la Vigor Perconti, ma tra i pali Fatello ha disputato davvero un'ottima prestazione. L'estremo difensore di Tariciotti ha tenuto a galla i suoi, parando il primo calcio di rigore della stagione e compiendo, tra le altre, un paio di parate davvero interessanti. Una piccola soddisfazione, da ex blaugrana...
Mariani (Accademia C. R.)
Terminata la prima giornata di campionato, in casa Accademia ci si gode la vittoria ottenuta contro il Guidonia. Un inizio perfetto nel segno di Mariani. L'attaccante classe 2001 vuole essere il leader del gruppo di Papotto e i due gol messi a segno domenica sono un chiaro messaggio. Sarà lui il trascinatore della squadra?
P. Bargiacchi (Ladispoli)
Subito il derby, all'esordio in campionato. Un inizio pazzesco per Ladispoli e Civitavecchia, che si sono affrontate al Sale in un big match da brividi. Una gara dalle grande emozioni la quale sembrava indirizzata verso i nerazzurri. Mister Masini si è giocato così la carta Bargiacchi e il numero 16, al quinto minuto di recupero, ha acciuffato la Vecchia regalando un prezioso punto ai rossoblu. Semplicemente provvidenziale.
Menghini (Grifone Monteverde)
Ha deciso di sposare il progetto rossoblu in quella che è stata a tutti gli effetti una “scelta di cuore”, specialmente dopo la grandissima stagione all'Urbetevere. Il classe 2001 ha deciso di ritornare alla base, conscio di poter far bene agli ordini di Marco Calcagni e così è stato. L'attaccante è stato subito decisivo all'esordio e ha realizzato il gol del 3-3 a tempo scaduto, beffando la Totti e regalando ai suoi un pareggio niente male alla Longarina. Un grande inizio.
IL TECNICO Masi (Albalonga)
La vera sorpresa della prima giornata arriva da via Candiani con l'Albalonga di mister Masi che è riuscita a fermare la Tor Tre Teste sull'1-1. Un grande gara quella disputata dai castellani che si sono presentati a questo appuntamento senza paura, sfiorando anche di portare a casa i tre punti. Davvero un buon inizio...