la decisione

Trastevere, sospiro di sollievo. Respinto il ricorso della De Rossi

Il giudice sportivo ha convalidato il 4-0 ottenuto sul campo. Adesso si aspettano le decisione sulle gare contro Ferentino e Romulea

Arriva il primo sospiro di sollievo in casa Trasetevere. Il giudice sportivo nel comunicato 54 ha ufficialmente respinto il ricorso della Polisportiva De Rossi, assegnando i tre punti alla squadra di Mazza e convalidando dunque il 4-0 ottenuto sul campo. Dalle parole del Giudce si può già intuire che molto probabilmente anche il ricorso del Ferentino verrà respinto. Da stabilre ora se verrà ufficializzato anche il 2-0 ottenuto contro la Romulea: la società amaranto oro infatti ha presentato ricorso dopo l'ultima giornata di campionato.

Di seguito il comunicato: 

"Esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla Società POLISPORTIVA DEROSSI e con il quale si deduce che la gara di cui in epigrafe non avrebbe avuto regolare svolgimento inquanto alla stessa avrebbero preso parte senza averne titolo i calciatori FALCO Alessio e AVOLIO Gianlucanon tesserati per la Società TRASTEVERE e CARLI Federico squalificato per una gara effettiva con CU nº249 del 19/5/2017.

Per l'effetto chiede la vittoria a tavolino.

Il reclamo è infondato.Infatti, i calciatori FALCO Alessio nato il 13/12/2001 e AVOLIO Gianluca nato il 9/2/2001 siano regolarmentetesserati per la Società TRASTEVERE a far data dal 14/9/2017 e 16/9/2017 antecedente quindi alla disputadella gara.

La posizione del calciatore CARLI Federico, nato il 12/6/2001, è regolare in quanto, la squalificacomminatagli con il CU nº 249 del 19/5/2017 (all'epoca dei fatti tesserato per la Società LUPA ROMA) l'hascontata la prima giornata del Campionato di Serie D TRASTEVERE - ALBALONGA del 3/9/2017 (come danota del Dipartimento Interregionale).

Infatti l'attuale Società di appartenenza milita in quel campionato.Pertanto, osservato che in ossequio al comma 6 dell'art. 22 del CGS il calciatore in questione ha scontato lapropria squalifica.


PMQ delibera

- di respingere il reclamo della Società POLISPORTIVA DE ROSSI

- di convalidare il risultato della gara conclusasi con il seguente punteggio: POLISPORTIVA DE ROSSI - TRASTEVERE 0 - 4.

La tassa reclamo va incamerata".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.