DOPO GARA
Ferentino, Boni: "Mai abbassare la guardia, campionato bilanciato"
Tornano a raccogliere punti gli allievi gigliati grazie al 3-3 ottenuto con la Romulea. Soltanto il portiere ospite, Maggini, ha impedito ai Ciociari di conquistare la vittoria
Un punto per il morale e la classifica. Si chiudono così gli ottantacinque minuti tra Ferentino e Romulea. Match rocambolesco con tre ribaltamenti di punteggio tra Ciociari e Romani. David Boni, neo-tecnico dei gigliati, è compiaciuto della gara dei suoi ragazzi. L'undicesima giornata propone la trasferta contro il Latina Scalo Sermoneta. distante ben 13 lunghezze. Ma se gioca a viso aperto come ieri, la squadra ferentinate può ambire a una posizione più tranquilla nella graduatoria del girone B.
"Oggi una partita importante soprattutto perché venendo da risultati negativi successivi c’era bisogno di spronare la squadra e di trovare punti. Sicuramente credo che avremmo meritato anche qualcosina in più pero devo dire che il risultato può essere giusto in virtù delle occasioni che ha avuto la squadra avversaria. Siamo stati sfortunati anche a qualche minuto dalla fine perché abbiamo preso un palo e il loro portiere è stato veramente bravo a prendere e a parare il tiro in porta del nostro attaccante. Quindi faccio i complimenti ai ragazzi e spero di continuare così perché c’è veramente bisogno di tirarci su. Non si può mai abbassare la guardia in questo campionato. Oggi sicuramente abbiamo avuto una bella dimostrazione sia di gioco che di carattere, ma sicuramente questa è una caratteristica che dovremo avere fino alla fine perché il campionato di elité ha delle difficoltà dietro l’angolo, quindi non esiste mai di poter abbassare neanche un metro altrimenti si rischia in qualsiasi partita visto il campionato abbastanza bilanciato"