L'intervista

Unipomezia, Angione: "Prossime partite decisive"

Il tecnico dell'Unipomezia si focalizza sugli aspetti che hanno caratterizzato il girone d'andata dei suoi e sulle prossime gare

Quasi alla vigilia della ripresa dei campionati regionali, abbiamo sentito Angione, tecnico degli Allievi dell'Unipomezia. Quest'ultimi, sono reduci dal ko casalingo per 4-2 nel delicato derby contro il Pomezia (primo della classe). Ad oggi, questo il pensiero del mister: "È stato un girone d'andata più difficile del previsto, sapevamo di dover pagare dazio del fatto di avere una squadra costruita da zero, ma onestamente non mi aspettavo di trovare molte squadre di così alto livello. Ora dobbiamo stare concentrati su queste ultime tre partite e poi tireremo le somme".

Angione poi, analizza gli ultimi due match prima della pausa natalizia, mettendo a confronto la vittoria contro la Libertas Centocelle, incontrata dall'Unipomezia da seconda in classifica, con la sconfitta contro il Pomezia: "Abbiamo incontrato la Libertas in un momento in cui era tra le prime del girone, evidentemente contro un avversario forte abbiamo trovato la giusta motivazione, senza dimenticare che abbiamo giocato in inferiorità numerica dal primo minuto per l'espulsione del portiere, soffrendo molto nel primo tempo: in svantaggio di 3 a 1 fino a 20 minuti dalla fine, poi è scattato qualcosa, nella ripresa abbiamo dominato e in pochi minuti abbiamo ribaltato il risultato, finendo con un 4 a 3 per noi - continua poi il tecnico - È inutile dire quanto questa vittoria abbia influito favorevolmente sul nostro morale, ci siamo presentati al derby con il Pomezia (prima in classifica) con la convinzione di poter far nostra la partita. Purtroppo in questo caso, dopo aver ribaltato nuovamente il risultato, siamo crollati nel finale dopo aver subito il pareggio su calcio di rigore. È stato un duro colpo ma analizzando la gara con i ragazzi a mente fredda ci siamo resi conto che, nonostante il Pomezia sia superiore in qualche individualità, sul campo non si sono viste tutte queste differenze a livello di squadra".  In ultimo l'addetto ai lavori si focalizza sul lavoro svolto e sui focus: "In questa pausa abbiamo lavorato duro,  riposando solo nei giorni festivi e non ci siamo mai fermati. Oltre al lavoro atletico abbiamo approfittato per aumentare il livello di amalgama tattica sul campo e non ci siamo concentrati sulla prossima partita ma abbiamo lavorato per tutte le partite fino alla fine del campionato. Per quanto riguarda i focus come dicevo il gruppo è giovane, quindi l'obiettivo è stato impostato a medio e lungo termine in quanto vogliamo che questi ragazzi siano pronti per rinforzare la rosa della nostra Juniores Elite nei prossimi due anni e perché no, anche della prima squadra. Ci sono ragazzi validi di cui sicuramente sentiremo parlare in futuro".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.