la rubrica
Allievi Elite: ecco le 3 sorprese della 17ª giornata
Terminato il 17° turno di campionato, vediamo quali risultati ci hanno stupito in positivo o in negativo
Una squadra che è partita bene, un'altra che ci ha sorpreso in negativo. Una prestazione, il risultato a sorpresa, l'episodio. Terminata una nuova giornata di campionato, e in attesa di consocere la "Top 5+1 della settimana" dei classe 2001 (appuntamento a mercoledì), andiamo a scoprire le sorprese del 17° turno di campionato per quanto riguarda la categoria Allievi Elite.
Ferentino
Ce lo aveva detto mister Boni prima della partita. “Giocheremo per vincere”. Ebbene sì, alla fine il Ferentino ce l'ha fatta e ha battuto la capolista Trastevere per 2-1. Un risultato incredibile, che apre nuovi scenari in vetta e soprattutto permette ai frusinati di portare a casa tre punti pesantissimi per la salvezza.
Certosa
Dopo il pareggio con l'Ottavia bisognava subito reagire e i ragazzi di Torretti lo hanno fatto subito, peraltro su un campo davvero complicatissimo. Basti pensare che il Ladispoli tra le mura amiche non aveva mai perso. Ce l'ha fatta il Certosa, che balza così al terzo posto in classifca.
Città di Ciampino
La vittoria con la Lodigiani vale tantissimo per la formazione di Di Cori. Per la classifica, per il morale, la consapevolezza. Il Città di Ciampino stupisce ancora battendo un ottimo gruppo come quello biancorosso e si candida per un posto nei piani alti. Sono in tante lassù, ma la vetta in fondo dista solo cinque punti.