l'intervista
Ottavia, Pucciarelli: "Lavoriamo bene su tutti i fronti, la squadra cresce"
Il tecnico dei 2001 azzurri analizza il pari con l'Aurelio. Intanto il club azzurro è imbattuto nel 2018 con 4 categorie
Quattro vittorie, due pareggi e solo due sconfitte è il bottino che l'Ottavia porta a casa con le sue otto squadre nell'ultimo fine settimana sportivo.
Allievi Elite
La formazione di Fabio Pucciarelli impatta per 1-1 contro l'Aurelio F. A., un risultato che l'allenatore azzurro commenta in questi termini: “L'Aurelio si è presentato da noi con il chiaro intento di portarci via i tre punti, perché importanti per loro quanto per noi nella corsa alla salvezza. La gara si è dimostrata subito scorbutica: il loro 4-4-2 ci ha dato qualche problema nelle verticalizzazioni, ma dopo un quarto d'ora abbiamo preso le misure – commenta l'allenatore dei 2001, che poi aggiunge – La nostra striscia positiva continua e quello di domenica è un buon punto, visto che l'Aurelio ha dato filo da torcere anche a squadre come Vigor Perconti e Savio. I miei ragazzi sapevano l'importanza della gara: ora hanno coscienza dell'obiettivo e consapevolezza di quanto di buono stanno facendo”. Un pareggio da apprezzare, dunque, per gli Allievi di via delle Canossiane, che fornisce ottime indicazioni al mister: “Il punto conquistato mi soddisfa a pieno. Evidenzio di nuovo il carattere di questa squadra, che accresce la propria autostima gara dopo gara – spiega Pucciarelli, che poi conclude - Anche domenica avevamo quattro 2002 in campo che hanno ben figurato. La squadra è in crescita e spero che prosegua così, anche perchè ci aspetta un mini ciclo di gare impegnative in cui servirà dare il massimo. Tutto quello che abbiamo fatto finora è merito dei ragazzi: lavoriamo bene su tutti i fronti, da quello atletico a quello mentale, e anche la positività dell'ambiente Ottavia ci aiuta molto”.
Imbattibilità
E una menzione particolare, per gli Allievi Elite come per altre tre compagini azzurre, va fatta in questo avvio di 2018. Dalla ripresa dei campionati nel nuovo anno, infatti, tutte le categorie giovanili dai 2001 in giù, quindi anche i Giovanissimi Elite, gli Allievi Fascia B Regionali ed i Giovanissimi Fascia B Regionali, non hanno mai perso. Una scia di risultati utili consecutivi che testimonia l'ottimo andamento di queste squadre, come anche la bontà del lavoro che lo staff dell'Ottavia sta svolgendo.
Le altre squadre
Cadono i due gruppi 'più grandi', ovvero la Promozione di Porcelli, ad Acqupendente 2-0 contro la Vigor, e la Juniores Provinciali di Cipressi, 1-2 in casa per mano dell'Anguillara. L'altro pareggio arriva dalla seconda squadra Elite azzurra, i Giovanissimi 2003 di Lorenzetti, sempre con l'Aurelio ma stavolta per 0-0. Quattro, invece, le note liete: la compagine Juniores Regionali C 2000 di Passerini supera con un pirotecnico 4-3 l'Acquacetosa, poi doppio 3-0 sul Guidonia sia per gli Allievi Fascia B Regionali 2002 di Palmucci che per i Giovanissimi Fascia B Regionali 2004 di Palma. Chiude la bella cinquina (5-3) dei Giovanissimi Fascia B Provinciali 2005 di Faini ai danni del Grifone Monteverde.