la rubrica
Allievi Elite, la Top 5+1: ecco i migliori 2001 della 28ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato
Come ogni mercoledì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1 della settimana", la rubrica che premia i cinque classe 2001 e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato Allievi Elite. Chi sono i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
Brunelli (Campus Eur)
Un successo importantissimo quello ottenuto dal Campus Eur nello scontro casalingo contro il Latina Scalo Sermoneta. Una vittoria tutt'altro che scontata per i giovani di Coppola, trascinati da un super Brunelli. Il bomber di Lungotevere Dante ha realizzato una bella tripletta. Cosa chiedergli di più?
Pizzulli (Totti S.S.)
La Totti c'è ed è più viva che mai. La formazione di Urbinati centra i tre punti nel derby contro l'Ostiamare: un successo pesantissimo, che riaccende le speranze di giocare il play out tra le mura amiche. Matador di giornata Pizzulli che nella ripresa su assist di Ricercato ha infilato il portiere biancoviola per il gol del decisivo 1-0.
Tocci (Atletico 2000)
Ci scuseranno Chiacchierini e Maratea (che ha trasformato un grande calcio di punizione), ma il top della settimana è senza dubbio Tocci. L'estremo difensore classe 2002 (passato ufficialmente all'Ascoli) respinge un calcio di rigore dopo dieci minuti salvando i suoi in un episodio davvero importante. Un 7.5 in pagella più che mai meritato...
Antonangeli (Grifone Monteverde)
Colpaccio di giornata è senza dubbio quello che il Grifone Monteverde ha messo a segno nel big match con la Vigor Perconti. Vincere con la capolista, per di più in trasferta, ha il sapore della grande, grandissima impresa. Antonangeli dal dischetto ha realizzato uno dei gol più importanti della stagione. Il Grifone è terzo!
Montesi (Pro Calcio Tor Sapienza)
Ormai è la mina vagante del girone, questa Pro Calcio Tor Sapienza. Una squadra che ha davvero ottime qualità e quando è in giornata si vede. L'undici di Boncori ha saputo soffrire contro il Savio per poi punire all'ultimo minuto: ci pensa ancora Montesi ha piazzare il pallone in fondo al sacco. Provvidenziale.
IL TECNICO
De Franceschi (Grifone Monteverde)
Dopo l'addio con Calcagni avevamo dei dubbi sul proseguo della stagione del Grifone Monteverde. Il campo però sta dando il suo verdetto e soprattutto ci sta dicendo che questo gruppo vuole continuare a fare bene. De Franceschi e i suoi hanno sbancato il Centro Vigor di misura mettendo in cascina tre punti che permettono il sorpasso al Savio. Il sogno continua...