pre gara
Pucciarelli: "Partita preparata al 101%, la mia Ottavia è carica"
Il tecnico degli Allievi Elite azzurri carica i suoi 2001 in vista del delicato play out casalingo contro l'Almas Roma
Tutto pronto in casa Ottavia per un nuovo fine settimana sportivo, con i campionati che ormai stanno volgendo al termine.
Allievi Elite
L'attenzione, in quel di via delle Canossiane, sarà tutta per la compagine di Fabio Pucciarelli, impegnata nel play out con l'Almas Roma. In palio c'è la permanenza nel massimo livello regionale, queste le sensazioni del tecnico dei 2001 azzurri: “Non è stato facile placare l'entusiasmo dopo la vittoria con il Civitavecchia: ad inizio settimana l'impatto è stato leggero, abbiamo svolto una seduta defaticante e non ho ritenuto opportuno caricare i ragazzi di troppa responsabilità – esordisce l'allenatore, che poi prosegue - In mezzo alla settimana siamo entrati in clima partita preparando il match secondo i nostri princìpi di gioco. Il gruppo è consapevole di cosa dovrà e non dovrà fare”. In virtù del miglior piazzamento in regular season, lo spareggio si giocherà al Di Marco, tana degli azzurri, fattore che gli consentirà di avere a disposizione due risultati su tre. Ma Pucciarelli non vuole sentirne: “Mercoledì con i miei ho parlato dell'approccio mentale e tecnico-tattico che voglio domenica. La mia squadra non deve mollare un millimetro: finirà all'85' e fino in fondo servirà il massimo impegno – continua il mister – La motivazione già la dà il tipo di partita: nell'ambiente c'è aria frizzante, ma non di ansia, quella mai nello spogliatoio. Noi voliamo bassi, ma siamo determinati e carichi per il traguardo che vogliamo raggiungere”. Altro fattore che l'allenatore degli Allievi tiene a mente, ma a cui non darà peso, sono i precedenti in campionato (due vittorie, per 1-2 e 4-1, in favore dell'Ottavia): “Non conterà come è andata in precedenza: abbiamo vinto due volte ma questo è il passato e noi siamo focalizzati sul presente – chiude infine Fabio Pucciarelli - Dobbiamo pensare a fare una gara perfetta, senza alcun calcolo su piazzamenti o qualità delle squadre. Abbiamo preparato l'impegno al 101%: mi interessa questo”.
Le altre squadre
Con i collettivi Juniores Primavera 2000 di Passerini e Giovanissimi Elite di Lorenzetti che hanno concluso i loro campionati (per i 2003 ora ci sarà il Beppe Viola) e con i Giovanissimi Fascia B Provinciali 2005 di Faini cui tocca il turno di riposo, restano quattro formazioni azzurre impegnate in campo. Per la Promozione di Porcelli, ormai già volata in Eccellenza, sarà una sfilata a Maccarese per l'ultima giornata; la Juniores Provinciali di Cipressi, invece, se la vedrà con l'Aranova seconda. In conclusione per le due squadre Fascia B Regionali, in alta classifica e con l'obiettivo Elite, due gare in esterna: in casa dell'Atletico Vescovio gli Allievi 2002 di Palmucci, sul terreno del Futbolclub i Giovanissimi 2004 di Palma.