DOPO GARA

Ferentino: Boni, i 2001 e la salvezza "Ragazzi da premiare"

Il tecnico amaranto esulta e applaude tutto lo staff. Come Direttore Tecnico della società, tira le somme sulla stagione

Sarà per la quarta stagione consecutiva nell’eccellenza del calcio laziale la formazione degli Allievi del Ferentino Calcio. Il guizzo di Grandi al 24’ della ripresa regala agli amaranto la tanto voluta salvezza, guadagnata sul campo contro il San Paolo Ostiense che dopo due anni retrocede nei Regionali, disputando un’ottima gara alla “Città dello Sport”. Sport, come il bellissimo terzo tempo a fine partita, con strette di mano e complimenti tra tutti i protagonisti.

Protagonisti ai quali riconosce i meriti David Boni, dal primo all'ultimo, dal suo predecessore sulla panchina dei giovani gigliati, Angelo Mirabello, ai ragazzi, alla società, al custode, a tutti. Il Ferentino durante la stagione è stato in grado di vincere in casa anche contro Trastevere, Città di Ciampino e di ben figurare nelle altre uscite. 


"Questi ragazzi sin dal primo giorno in cui ho deciso di dare una mano a questo gruppo, hanno cercato di seguire sempre le mie direttive, hanno cercato di metterci sempre il massimo, di metterci l'anima in ogni allenamento. Sono molto contento e soddisfatto soprattutto per loro perché il gruppo 2001 è un gruppo che io ho allenato da quando hanno fatto la categoria Pulcini. Forse un anno soltanto non li ho avuti e negli anni consecutivi li ho sempre portati avanti e ho cercato di farli migliorare, quindi questo è il giusto merito, il giusto premio per questi ragazzi che in tanti anni hanno cercato di crescere tanto e di migliorare giorno dopo giorno. Sono soprattutto contento anche per quanto riguarda la società che ha cercato di crederci, di darmi fiducia, ma penso che il merito non sia soltanto il mio, ma anche e soprattutto degli allenatori che ci sono stati sin dall'inizio della stagione: quindi ringrazio Mister Angelo Mirabello che ha dato comunque tanto a questo gruppo, Mister Luca Galuppi che mi ha dato un grosso contributo, ma voglio ringraziare a partire dal nostro custode a tutti quanti perché penso che è una salvezza che tutti quanti abbiamo meritato ed è giusto che sia arrivata per i ragazzi. Sono ancora più soddisfatto perché qui il mio ruolo è quello di Responsabile Tecnico quindi per me la soddisfazione non è soltanto per questa categoria, ma anche per le altre dove gli altri allenatori stanno raggiungendo dei risultati importanti. I 2002 ancora non è matematico, mancano ancora due partite, ma siamo a buon punto; la prima squadra ha quasi raggiunto il suo obiettivo, i 2003 hanno fatto una buona stagione. Stiamo raggiungendo tutti risultati importanti, i 2000 sono il gruppo che ho avuto l'anno scorso, è arrivato secondo nel campionato Juniores Primavera, quindi tutti i ragazzi sono da premiare perché penso che sia una stagione importante per il Ferentino Calcio e per la città di Ferentino"

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.